Come ottenere un effetto ciglia finte

Video tutorial per creare un effetto ciglia finte in modo semplice ed economico

Tutte noi donne sappiamo che anche con una base semplice, un pochino di blush e un gloss il nostro makeup per tutti i giorni potrebbe considerarsi perfetto. Anche nella semplicità del make up più naturale, la differenza la fanno le ciglia. Quando le ciglia sono lunghe, folte e  dal colore intenso i nostri occhi, anche senza ombretto, appaiono subito profondi e luminosi.

effett cigli

La televisione ci bombarda con campagne pubblicitarie di mascara miracolosi, che dovrebbero regalarci ciglia alla Betty Boop, ma la realtà è che tutte le modelle immortalate in queste pubblicità indossano delle meravigliose ciglia finte. Ma per chi non vuole un effetto così artificioso, non è capace ad applicare le ciglia finte oppure non ha le possibilità economiche per acquistarne di qualità? Ecco per voi un video tutorial in cui potrete imparare una tecnica molto semplice per far apparire il vostro sguardo  seducente con delle ciglia folte e lunghe che non hanno nulla da invidiare alla loro versione artificiale.

La tecnica

Per eseguire questa tecnica avrete bisogno di un mascara molto pigmentato, di uno scovolino da mascara pulito, di un piega ciglia e di una cipria in polvere o compatta.

Dovrete prima di tutto pettinare le vostre ciglia e piegarle, anche scaldando il piega ciglia se volete. Poi dovete passare la prima volta il mascara e subito dopo applicherete la cipria con lo scovolino pulito. In pratica la tecnica vuole ingrandire il diametro delle vostre ciglia, avvolgendole in uno strato di mascara rafforzato dalla cipria.

Se  volete  ottenere un effetto ancora più drammatico potete passare un secondo strato ricordando di finire con il mascara per evitare l’effetto ciglia innevate! In commercio esistono delle fibre sintetiche che vanno a sostituire la cipria nel regalare un effetto veramente strepitoso!

Guardate il tutorial e buon divertimento!

Impostazioni privacy