Home Intimità

I vegetariani lo fanno meglio!

CONDIVIDI

Veg do it better! Non soltanto uno slogan ma il risultato di una ricerca scientifica

Da una recente ricerca scientifica, pubblicata sulla rivista Hormones and Behavior, è risultato che i vegetariani hanno una vita intima più appagante. Basta col mito del maschio carnivoro, oggi è il tofu che fa la differenza! Infatti sembrerebbe proprio che il consumo di soia e derivati apportino al corpo umano una quantità maggiore di fitoestrogeni, gli ormoni della passione!

lav_vegetariani

Lo studio è stato condotto alla University of California Berkeley’s Department of Environmental Science, Policy and Management dal Prof.Michael Wasserman su un gruppo di scimmie e ha dimostrato la relazione che c’è tra l’assunzione di fitoestrogeni presenti nelle piante di cui si cibano questi primati e l’innalzamento di estradiolo l’ormone dell’amore e di cortisolo, l’ormone dello stress nel sangue. In seguito all’ innalzamento di questi parametri le scimmie intensificavano la loro attività intima giornaliera.

I vegetariani e i vegani inoltre hanno migliori prestazioni poichè, non assumendo grassi animali, hanno un sistema cardiocircolatorio non soggetto al rischio di malattie cardiovascolari. E una maggior ossigenazione delle vene e dei tessuti in generale danno luogo a performance di tipo psicofisico superiori alla norma e, aspetto molto importante, la maggior parte degli uomini veg non hanno problemi di fertilità.

Insomma, mangiare verde fa bene all’anima e al corpo ma, sopratutto, fa bene all’amore! Siete curiosi di sapere quali personaggi famosi “lo fanno meglio”? Cliccate sul video e go veg!