I vegetariani lo fanno meglio!

Veg do it better! Non soltanto uno slogan ma il risultato di una ricerca scientifica

Da una recente ricerca scientifica, pubblicata sulla rivista Hormones and Behavior, è risultato che i vegetariani hanno una vita intima più appagante. Basta col mito del maschio carnivoro, oggi è il tofu che fa la differenza! Infatti sembrerebbe proprio che il consumo di soia e derivati apportino al corpo umano una quantità maggiore di fitoestrogeni, gli ormoni della passione!

lav_vegetariani

Lo studio è stato condotto alla University of California Berkeley’s Department of Environmental Science, Policy and Management dal Prof.Michael Wasserman su un gruppo di scimmie e ha dimostrato la relazione che c’è tra l’assunzione di fitoestrogeni presenti nelle piante di cui si cibano questi primati e l’innalzamento di estradiolo l’ormone dell’amore e di cortisolo, l’ormone dello stress nel sangue. In seguito all’ innalzamento di questi parametri le scimmie intensificavano la loro attività intima giornaliera.

I vegetariani e i vegani inoltre hanno migliori prestazioni poichè, non assumendo grassi animali, hanno un sistema cardiocircolatorio non soggetto al rischio di malattie cardiovascolari. E una maggior ossigenazione delle vene e dei tessuti in generale danno luogo a performance di tipo psicofisico superiori alla norma e, aspetto molto importante, la maggior parte degli uomini veg non hanno problemi di fertilità.

Insomma, mangiare verde fa bene all’anima e al corpo ma, sopratutto, fa bene all’amore! Siete curiosi di sapere quali personaggi famosi “lo fanno meglio”? Cliccate sul video e go veg!