Peperoni croccanti all’agro, ecco la ricetta

Video tutorial per preparare dei gustosi peperoni all’agro da conserva

Arriva sempre quel momento in cui nel frigorifero trovi quei due peperoni che non puoi cucinare perchè sarebbero pochini. In questo caso potete o assemblarli ad un altra pietanza oppure preparare dei buonissimi peperoni croccanti all’agro che potrete consumare subito o conservare in un barattolino per tenerli pronti quando avrete bisogno di un contorno veloce.

peperoni-croccanti-agro

La ricetta

La preparazione di questa pietanza è davvero molto semplice.I peperoni saranno prima marinati in aceto bianco e poi verranno posti a conservare sott’olio.

Il risultato finale regalerà al vostro palato un gusto prelibato e la croccantezza delle verdura marinata nell’aceto, con quel pizzico di acidulo che sposa molto bene con i bolliti o anche con il pesce. Avere sempre un barattolino di questi peperoni pronti in frigorifero vi assicurerà un contorno di emergenza succulento, che potrà rendere speciale anche una carne semplice come ad esempio il pollo.

Ma vediamo gli ingredienti che ci occorrono per prearare i peperoni:

– 2 peperoni rossi

– 7gr. di sale grosso

– 1 bicchiere e mezzo di aceto di vino bianco

– Olio e.v.o. q.b.

Un’idea molto carina potrebbe essere quella di preparare qualche barattolino di questi peperoni da regalare alle vostre amiche, magari decorando il tappo con una stoffa carina o applicandovi delle piccole decorazioni naturali con dei fiocchetti.

Ma adesso preparate i peperoni croccanti guardando il video tutorial. Buon appetito!

Impostazioni privacy