Come pulire i pennelli da trucco con una saponetta!

Video tutorial per imparare a pulire i pennelli del trucco con una saponetta allo zolfo in modo efficace ed economico

Tutte le appassionate di makeup sanno quanto sia importante mantenere sempre gli strumenti del mestiere ben puliti.

I pennelli in particolar modo, se non vengono puliti molto spesso, rappresentano un ricettacolo e un veicolo di batteri. Il pennello pulito regala anche una performance migliore, in quanto riesce a raccogliere in modo perfetto il prodotto, che sia in polvere o liquido.

lavare-pennelli

Come pulire i pennelli con una saponetta allo zolfo

In commercio esistono molti detergenti liquidi professionali per pulire i pennelli e le spugnette per il makeup ma, se vogliamo una soluzione che rispetti i pennelli, che deterga in modo impeccabile e che sia anche molto economico, possiamo scegliere di pulirli con una saponetta. Non una saponetta qualsiasi ma una bio e allo zolfo.

Lo zolfo ha un forte potere antisettico e sgrassante, è adatto quindi per eliminare al meglio le molecole di grasso più tenaci dei vari prodotti di makeup. Lavare i pennelli con questa saponetta sarà molto semplice e veloce.

Ricordiamo che dopo aver deterso i pennelli è importantissimo non metterli ad asciugare in verticale: i pennelli debbono essere messi ad asciugare all’aria e adagiati su un asciugamano o su una buona carta assorbente, questo perchè, se fossero messi ad esempio in un bicchiere, l’acqua cadrebbe alla base delle setole e quindi all’interno del pennello, diventando un serbatoio di umidità e batteri!

Pulire i pennelli è importantissimo, appuntiamo nella nostra agenda settimanale una data fissa per la pulizia così i nostri strumenti di make up dureranno tutta una vita!

Impostazioni privacy