Domenica 16 marzo 2014, segno per segno

oroscopo

Oroscopo di oggi, domenica 16 marzo – Cosa dicono le stelle nell’ultima domenica d’inverno 2014. In questa settimana, è prevista una ‘rinascita di primavera’? Scopriamolo insieme!

oroscopo-FINALE1

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Godetevi la domenica, invece di sprecare la giornata bisticciando ora con uno ora con l’altro dei familiari, anche per cose superflue. Siete così taglienti che nessuno oserà controbattere. Anche se sarebbe bene che non esageraste.
Lavoro. Strada in salita. Passerete dall’iperattività all’apatia, con conseguenze che si faranno sentire sia riguardo la fatica che l’umore.
Amore. Il partner vi lascerà libertà per organizzare al meglio il tempo da trascorrere in intimità. Ma l’amore non sarà in cima ai vostri pensieri.
Salute. Prendetevi una giornata di riposo. Non sottovalutate queste pause: hanno un’importanza vitale per recuperare serenità e salute.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna in Vergine di oggi rinforza l’azione positiva di Giove, Nettuno e Plutone, che vi sponsorizzano. Nessuno saprà o potrà ostacolarvi. Avete intorno persone care pronte a darvi una mano al primo accenno. Siate loro riconoscenti.
Lavoro. Non drammatizzate certi diverbi avvenuti in passato e guardate con atteggiamento possibilista un collega che vi gira intorno.
Amore. Tenderete a nascondere i vostri veri sentimenti perché temete un rifiuto. Se invece vi farete avanti, avrete risposte che vi meraviglieranno!
Salute. Per quanto vi è possibile, sostituite lo zucchero bianco, a detta di tutti dannoso, con quello di canna oppure il malto, dolcificante vegetale.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Darete giudizi poco oggettivi, in più sarete poco concentrati, tendenti alla distrazione. La colpa? Sicuramente della Luna in Vergine ostile. Avete da smaltire un po’ di stanchezza, a cui potrete porre rimedio con relax e compagnie rilassanti.
Lavoro. Lucidità e prontezza mentale risulteranno un po’ appannate: tenderete a distrarvi, a concentrarvi a fatica. Difficoltà nei problemi quotidiani.
Amore. Ci sono dei treni che passano una sola volta e che sono da prendere al volo, a costo di travolgere tutto ed essere presi per pazzi.
Salute. Se volete cambiare stile di vita, fatelo gradualmente. Forzare troppo potrebbe farvi tornare sui vostri passi e quindi rivelarsi controproducente.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Giornata con gli amici. Vivrete con intensità il clima di comunicazione che riuscirete a creare, ma quando salterà per una bazzecola avrete di che pensare. Farete da pacieri, ma in cuor vostro ci sarà amarezza, perché non ritenevate quell’amico inaffidabile.
Lavoro. Seguite l’intuito su chi e quando concedere delle confidenze. Anche se in generale sarebbe bene che non ne faceste per non rischiare.
Amore. Cercate di alleggerire l’onere dei doveri di coppia. Se siete single muovetevi con delicatezza, se non volete essere presi per invadenti.
Salute. Se vi sentite poco attraenti, e a dire il vero anche un po’ sciatti, tenete conto che è Venere contro che vi fa litigare con lo specchio.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Altalena di emozioni e anche di reazioni che a dire il vero non saranno sempre proporzionate agli stimoli che le provocheranno. Attenzione. Sarete particolarmente egocentrici e questo giocherà a vostro sfavore soprattutto nella cerchia di amici.
Lavoro. Scelta abbastanza discutibile. Se deciderete di frequentare anche fuori dell’orario di lavoro dei colleghi, selezionateli accuratamente.
Amore. Se tempo fa vi siete arresi ad un’avventura, ora faticherete a fingervi innocenti e a inventarvi a raffica delle frottole.
Salute. Con Saturno poco disponibile, che vi rende un po’ indolenti, sforzatevi e fate una rigenerante passeggiata domenicale nel parco cittadino.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Siate saggi e se non avete niente da dire, tacete. Viviamo in tempi culturalmente vuoti dove a volte pur di farsi notare si dicono grandi leggerezze. Esprimete ciò che pensate, ma cercando argomentazioni di un certo spessore, però.
Lavoro. Verrete al sodo di situazioni che si trascinano da tempo, anche al di là della vostra volontà. Finalmente tirerete un sospiro di sollievo.
Amore. Guarderete negli occhi la persona che ha saputo attrarre la vostra attenzione e il vostro cuore si metterà a battere all’unisono col suo.
Salute. Se non volete collezionare conquiste, ma raggiungere una certa stabilità affettiva, siate presenti ogni qualvolta lo potete essere.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Domenica amabile. Avrete la dialettica giusta per divertirvi a prendere in giro gli amici con quell’ironia che nasconde un pizzico di verità. Non vi sognereste neanche lontanamente di offenderli: gli amici per voi sono un’oasi felice da proteggere.
Lavoro. Collaboratori solerti pronti a collaborare ad un solo vostro cenno, per voi esistono solo nei sogni. Che dire? Rassegnatevi senza lamentele.
Amore. Stanchi del solito trantran quotidiano, avete trascurato troppo la persona che amate. Una scelta difficile per chi non è impegnato.
Salute. Serata con gli amici, all’insegna delle cose che amate e che sapete nutrono la vostra anima: musica, poesia, scrittura, pittura…

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Saturno nel segno stringe a sé con simpatia la Luna e voi avrete una giornata con un ritmo propizio e un andamento soddisfacente. Spiegherete il senso di certe scelte ad un familiare, che finalmente potrà comprendere le vostre ragioni.
Lavoro. Sfruttate l’intuito per scegliere colleghi fidati. Siate però prudenti con la vostra tendenza a scavare nell’animo altrui perché potreste ferirle.
Amore. non fa sempre rima con dramma, ma può anche nutrirsi di leggerezza e situazioni giocose: ve lo siete dimenticato, vero?
Salute. Dite basta ad una vita troppo sedentaria. Sgranchitevi le gambe e liberatevi la mente con una passeggiata, possibilmente nel verde.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Se è vero che la vita ridà, moltiplicati, i frutti dei semi che abbiamo seminato, non dovete avere timori: guardate il futuro con fiducia. Con queste nuove consapevolezze, la qualità della vostra vita sta migliorando considerevolmente.
Lavoro. Potrete contare sull’aiuto di collaboratori molto seri e preparati, ma non riuscirete ad alleggerire il lavoro neanche attraverso la tecnologia.
Amore. L’importante è seguire il flusso. Quando vi accorgete che il partner cambia umore imparate ad essere flessibili e aperti, e sarete felici.
Salute. Sarete pimpanti anche dopo aver fatto attività fisiche che richiedono resistenza ed allenamento. Ritenetevi soddisfatti.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Dovunque agite, modificate la realtà, che mette in moto una trasformazione delle persone e delle cose vicine e lontane da voi. Non dimenticate che il battito di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo…
Lavoro. Se anche oggi dovete lavorare, frenate l’impazienza. Puntate sulla concentrazione e lasciate perdere colleghi chiacchieroni.
Amore. In amore spesso vale la regola di affrontare i rischi e di fare quello che si desidera. Se non lo avete mai fatto, questa è l’occasione per cominciare.
Salute. La Luna in Vergine vi è amica. Questa è una giornata da sfruttare per il riposo, ma anche per gli hobby oppure gli sport che amate di più.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Voletevi bene. Non lasciatevi intimidire dalle differenti opinioni che gli altri hanno su cose che per voi sono fondamentali e indiscutibili. Affrontate i rischi di camminare sulla vostra strada, anche se vedete che devia da un diffuso sentire.
Lavoro. Le novità che attendevate sono dietro l’angolo. Datevi da fare con criterio: controllando l’impazienza tutto procederà per il meglio.
Amore. Se vi accorgete che il partner vi guarda senza vedervi e vi ascolta senza sentirvi, sarà bene preoccuparsi. Sta pensando ad altro o vi provoca?
Salute. Metterete a tacere le insinuazioni del partner su questioni di gelosia o di ruolo all’interno della relazione e alla fine vi divertirete.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Il Sole nel segno si oppone alla Luna in Vergine. Poco il tempo per stare con gli amici, perché ognuno sta perseguendo i propri obiettivi. Lasciate credere ad una persona che non avete notato le sue azioni scorrette, intanto cambiate strada.
Lavoro. Evitate di lottare contro i mulini a vento, non è proprio il caso che vi mettiate a lagnarvi di colleghi e capi. Siate più realisti ed anche più astuti.
Amore. Prendetevi un po’ di tempo da trascorrere in solitudine per una verifica sulla vostra situazione affettiva ed esistenziale.
Salute. Siete molto in tensione. Forse i vostri sentimenti verso il partner stanno cambiando e non avete il coraggio di dirlo. Meditateci su.