Previsioni del tempo domenica 16 marzo

Il meteo di domenica 16 marzo

Anche questa domenica via libera a giornate passate all’aperto. Potremo veramente scegliere se andare al mare oppure fare una bella passeggiata in montagna perchè il sole ci farà compagnia su tutta la penisola!

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Nord

Si rinnovano condizioni soleggiate su tutte le regioni, seppur con il transito di qualche nube alta e locali banchi di nebbia sulla pianura piemontese; maggiore variabilità sulle Alpi orientali con residui fenomeni sui rilievi altoatesini di confine. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 15 e 20°C; fino a 24°C in Lombardia. Venti deboli o moderati tra Ovest e Nord. Mari poco mosso l’Adriatico, mosso il Ligure.

Centro

Tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulle regioni peninsulari, maggiore nuvolosità invece in Sardegna specie al mattino ma senza fenomeni. Al mattino e nottetempo presenza di foschie o banchi di nebbie sulle vallate interne tirreniche e in Toscana. Temperature in leggero calo in Sardegna, massime tra 14 e 19°C. Venti deboli o moderati tra Ovest e NO con rinforzi sulla Sardegna. Mari tra poco mossi e mossi, molto mossi in Sardegna.

Sud

Tempo ovunque stabile e in gran parte soleggiato grazie all’alta pressione. Maggiore variabilità si avrà tuttavia al mattino su Nord Sicilia e sui versanti tirrenici tra Campania e Calabria ma senza conseguenze. Temperature in aumento sui versanti ionici con massime tra 15 e 19°C. Venti moderati di Maestrale con rinforzi sul Canale di Sicilia. Mari tra poco mossi e mossi, molto mosso il Canale di Sicilia.

Fonte: 3B meteo