Dieta: ecco i consigli per abbassare il colesterolo in modo naturale

Consigli per un’ alimentazione corretta ed abbassa colesterolo – “Siamo quel che mangiamo” dice un antico proverbio Cinese. Eppure a volte, spinti dalla gola, ci dimentichiamo di questa grande verità ed introduciamo nel nostro organismo alimenti ottimi in quanto a sapore, ma che potrebbero causarci danni alla salute.

getty images
getty images

Attraverso una corretta alimentazione possiamo modificare il nostro stato di salute, soprattutto se soffriamo di malattie cardiovascolari. Queste patologie, che sono attualmente la principale causa di morte o disabilità in molti Paesi (ed anche in Italia), possono essere prevenute o tenute sotto controllo attraverso la nutrizione.

Tra i più comuni fattori che favoriscono l’insorgenza delle malattie cardiovascolari sono: abuso di fumo, alcol e droghe, sedentarietà, una dieta troppo grassa, valore elevato del colesterolo LDL, stress, pressione arteriosa alta.

Se avete fatto le analisi ed il vostro colesterolo LDL è risultato troppo alto, sappiate che una dieta equilibrata potrebbe aiutarvi a farlo abbassare in maniera naturale.

Per tutte le informazioni, ecco il video:

Impostazioni privacy