Turista tedesco ritrovato in Australia, sopravvisuto mangiando insetti

Si era perduto nel deserto e per sopravvivere si è cibato di insetti per tre settimane

Il 26enne tedesco Daniel Dudzisz è rimasto disperso in una regione disabitata dell’Australia per quasi tre settimane ed è riuscito a sopravvivere mangiando mosche che, a suo dire, sono ricche di proteine.

deserto-del-red-centre

L’uomo era scomparso lo scorso 17 febbraio. In quello stesso giorno, il turista stava attraversando la zona dell’ Outback, fra i villaggi di Windorah e Jundah, e ha perduto la strada in seguito all’esondazione del fiume Barcoo.

Egli dopo aver terminato le provviste che aveva con se, per sopravvivere si è trovato costretto a cibarsi di insetti. E’ stato ritrovato da un motociclista, affamato ma in buone condizioni. L’ uomo infatti non ha avuto bisogno nemmeno di cure mediche anzi, dopo un lauto pranzo, ha manifestato la voglia di continuare il suo viaggio nel deserto Australiano.Mark Henderson, il responsabile della polizia locale ha affermato: “Se non avessi sentito con le mie orecchie questa storia, non avrei mai potuto crederci”.

Una storia che ha avuto un lieto fine per un uomo che sicuramente possiede un grande spirito di sopravvivenza e di adattamento! Il pensiero vien da se, e se capitasse a noi?

img1024-700_dettaglio2_mosca

 

 

 

Impostazioni privacy