Test di Einstein, metti alla prova la tua intelligenza

“Albert Einstein (Ulma, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955) è stato un fisico e filosofo della scienza tedesco naturalizzato statunitense.
La sua grandezza consiste nell’aver mutato radicalmente il modello di interpretazione del mondo fisico, consolidato e utilizzato fino al riconoscimento delle sue teorie. 
Oltre a essere uno dei più celebri fisici della storia della scienza, fu molto attivo in diversi altri ambiti, dalla filosofia alla politica, e per il suo complesso apporto alla cultura in generale è considerato uno dei più importanti studiosi e pensatori del XX secolo”. (Wikipedia)
a00d398f9d87091842f3009036bc27d2
Einstein: uno degli uomini che ha rivoluzionato il mondo, un cranio, un genio, un mito. Leggenda narra che fu proprio il caro Albert a formulare un indovinello, un test di intelligenza, ai primi del ‘900. Questo test è ancor oggi in uso e molte sono le persone che si sono messe alla prova ed hanno cercato di trovare la soluzione. Si dice che solo il 2% delle persone sia in grado di risolverlo.
E voi? Riuscirete a trovare la soluzione dell’indovinello di Einstein? Farete parte di quel 2%? Guardate il video e scopritelo!

)