Pasqua, le migliori idee regalo

Idee regalo golose e fiorite per una Pasqua indimenticabile

Diciamoci la verità, di idee regalo per ogni occasione ce ne sono molte in giro, alcune particolarmente innovative. In certe occasioni però, come le festività religiose, in cui stringiamo la famiglia e i nostri amici al cuore, i classici regali come un buon ciccolato in tutte le sue forme, un buon liquore e una profumatissima pianta,  sono sempre molto graditi e ci fanno fare la nostra bella figura!

pasqua36

Pasqua è la festa della rinascita, l’uovo simboleggia proprio il miracolo della vita che si rinnova. Nel tempo molti altri simboli sono entrati a far parte di questa festività, legati probabilmente più alla stagione primaverile che alla festa religiosa. Per fare dei regali graditi potremo attingere sia al sacro che al profano. In qualsiasi caso il let motiv del nostro dono sarà un misto di dolcezza ed eleganza.

Ecco per voi delle idee regalo golose e profumate

 

Un articolo di pasticceria di classe e ricercato:

laduree

Se dovete fare un presente in occasione della Pasqua, ad un professionista, ad una persona a cui tenete o che dovete ringraziare e con cui non avete una familiare confidenza potete scegliere una pasticceria di pregio e il vostro regalo molto goloso sarà anche discretamente ossequioso ed elegante.

Delle Uova di finissima cioccolata:

confezione-noccior-latte

Queste uova di cioccolata  di alta qualità e confezionate in modo elegante, possono essere regalate anche ad amici e parenti di età adulta. Di solito si possono scegliere delle versioni nocciolate e aromatizzate con spezie particolari. Sono anch’esse un dono molto gradito.

Dei deliziosi cestini con ovetti colorati:

cestino-dipinto-con-fiocco

Un regalino gustosissimo per contraccambiare le nostre colleghe di ufficio, il nostro parrucchiere di fiducia, una vicina che è sempre molto gentile con noi. Un piccolo pensiero non troppo dispendioso che ci renderà delle persone gradite al cuore altrui.

La colomba artigianale:

colombe artigianali

La colomba, il tipico dolce di Pasqua, se ben confezionato e in versione rigorosamente artigianale, sarà un regalo con cui ricambiare i vari inviti per i pranzi delle feste da amici e parenti.

La scatola di cioccolatini pregiati:

cioccolatini armani

La classica scatola di cioccolatini può essere un regalo molto indicato per qualche amico o collega uomo, a cui non sarebbe appropriato donare un cestino tutto pizzi e fiocchi!

Una buona bottiglia di liquore dolce:

crema-di-liquore-al-cioccolato-bottiglia-bomboniera-da-20-cl-1308208z0

Anche un buon liquore in una versione dolce è un idea regalo molto carina. Potrebbe anche rendere più completo il dono di una colomba o di un uvo di cioccolata, se la persona a cui è destinata e per voi molto importante!

Una bella pianta di orchidea:

orchidea-phalenopsis-rosa

Per le mamme, le sorelle e le nonne via libera alle piante di orchidea, sono fiori eleganti colorati e sofisticati! Un fiore speciale per le vostre donne speciali!

Una composizione di fiori artificiali:

Composizioni-floreali-fai-da-te-con-fiori-finti

Se invece la donna a cui volete fare un omaggio floreale in occasione della Pasqua non ha il pollice verde, optate per una graziosa composizione floreale in artificiale!

Tante idee per regalare un pezzo del nostro cuore a chi amiamo. Anche nei regali il particolare fa la differenza, una cosa semplice come dei cioccolatini se ben confezionati rappresentano un dono veramente indimenticabile!

 

Impostazioni privacy