LA DONNA DEL GIORNO: Kelly Marcel

Kelly Marcel in Hyde Park, London, Britain - 19 Aug 2011Kelly Marcel (sceneggiatrice) ha ottenuto il successo quando il suo show televisivo Terra Nova è stato oggetto di una contesa in cui Steven Spielberg ha avuto la meglio e ha prodotto una serie in 13 puntate per Twentieth Century Fox. Marcel è la creatrice e produttrice esecutiva di questa avventurosa serie fantascientica di Amblin/FOX-TV, di cui ha scritto il pilota.

Ha iniziato a scrivere circa dodici anni fa, realizzando la versione inglese della popolare commedia musicale di teatro “Debbie Does Dallas, the Musical”. In seguito ha scritto vari copioni, fra cui il thriller basato su una storia vera Bronson (2008) che ha portato alla ribalta l’attore Tom Hardy. Nel 2010, insieme a Hardy e allo scrittore Brett C. Leonard, ha co-fondato la Bad Dog Theatre Company, di cui è co-direttrice artistica. Hardy e Marcel hanno finora scritto e venduto un paio di progetti televisivi e collaborano alla realizzazione di un film, con Noomi Rapace.

La Marcel è impegnata in una serie di progetti. Ha iniziato l’adattamento di due romanzi: “Mr. Chartwell” di Rebecca Hunt (che racconta la vita di Winston Churchill) e il fenomeno letterario di E.L. James “50 sfumature di grigio” per Focus Features. Sta inoltre riscrivendo The Little Mermaid per Working Title e la regia di Joe Wright.

Impostazioni privacy