Consigli per il makeup estivo

I prodotti più adatti al makeup per la stagione calda

Le giornate calde stanno arrivando, il guardaroba diventa fresco e leggero e i colori tornano a dar vita alle nostre giornate. Anche il makeup nella stagione estiva diventa fresco e leggero nella scelta dei prodotti ma non nella loro performance.

I prodotti di makeup per l’ estate regalano coprenza ed intensità, lasciando respirare la pelle e proteggendola dai raggi solari. Il primer per il viso diventa opacizzante per combattere al meglio l’effetto lucido nella zona a T, i fondotinta si trasformano in leggere emulsioni colorate che uniformano e illuminano l’incarnato reso caldo dai raggi del sole. Lo sguardo si fa intenso grazie al colore brillante degli ombretti wet&dry e le labbra sono avvolte dalla morbidezza di rossetti e gloss idratanti e colorati.

Quando un volto è abbronzato basta un velo di blush per rendere il viso fresco  e femminile.

trucco-estate-2012-make-up-effetto-abbronzato

Ma vediamo nello specifico i prodotti per il makeup più indicati per la stagione calda:

Prodotti make up da preferire in estate

Per la base : Scegliere un primer oil free, sopratutto se si ha una pelle mista o grassa.Oppure scegliere una crema idratante opacizzante che sarà una base trucco perfetta per chi ha una pelle normale e senza troppi difetti.

Il fondotinta: Prediligere la versione più leggera del fondotinta, la crema colorata. Possiamo in alternativa creare una crema colorata fai da te, miscelando un pochino del nostro fondotinta preferito ad una crema idratante. Chi ha una pelle mista o grassa potrà utilizzare un fondotinta minerale molto leggero e coprente quanto basta. La cosa importante in estate è scegliere un fondotinta con protezione solare poichè la base trucco rappresenta l’unico scudo per la nostra pelle nei confronti dei raggi UVA.

Il correttore: In estate possiamo continuare ad usare il nostro correttore preferito, avendo cura di applicarlo in un leggero strato e tamponarlo con una cipria trasparente. Oppure, se non si hanno delle problematiche importanti, possiamo utilizzare dei correttori liquidi illuminanti con una coprenza minore ma capaci di dare luce all’orbicolare dell’occhio.

La cipria: Nella stagione calda è un must,  sopratutto per chi ha una pelle che tende a farsi lucida. Possiamo optare per una versione incolore, che si sposerà bene con ogni incarnato, nella versione compatta o in polvere, dal finish opaco o illuminante.

Per il trucco occhi: Scegliere matite e mascara waterproof, non solo perchè potremo fare un bagno al mare degno di una diva, ma sopratutto perchè il clima umido farebbe sciogliere il trucco trasformandoci in un simpatico panda. Per quanto riguarda gli ombretti, via libera al colore e alle formulazioni wet&dry che regalano finish intenso e lunga durata se utilizzati bagnati.

Per il makeup della bocca: I gloss stanno bene veramente a tutte. I tanti colori brillanti esaltano la pelle abbronzata e regalano un aspetto naturale e sofisticato. Anche per le labbra in estate osiamo con i colori, gli aranciati e i corallo. Per chi preferisce i rossetti, optiamo per una formulazione idratante e dal finish lucido.

Il blush: Perferire un blush in polvere a quello in crema che con le alte temperature si scioglierebbe. Con la pelle abbronzata tutte le tonalità pesca e corallo risulteranno molto indicate. In estate particolarmente belli sono i blush illuminanti che regalano alla pelle del viso un aspetto sano e trasparente

Anche nella stagione estiva sentirsi belle e curate farà di noi delle donne sempre ammirate. Non rinunciamo al makeup solo perchè la temperatura sale!

Impostazioni privacy