LA DONNA DEL GIORNO: Melanie Paxson

mq1Melanie Paxson è nata a Champaign, nell’Illinois, e si è laureata in Teatro presso la University of Missouri. Dopo essersi trasferita a Chicago, ha approfondito gli studi con il gruppo di teatro Second City Chicago e ha recitato con un’altra rinomata compagnia, la Steppenwolf Theatre Company.

Sul fronte televisivo ha lavorato in due serie girate a Chicago: Early Edition (che ha segnato il suo primo ruolo professionale in assoluto) e Cupid di Jeremy Piven, in cui aveva il ruolo fisso di Jaclyn.

La freccia di Cupid l’ha proiettata direttamente a Los Angeles, dove il suo amore per il cinema è proseguito e il pubblico ha iniziato a conoscerla grazie a ruoli di star ospite nelle serie The Drew Carey Show, Rules of Engagement, CSI: Crime Scene Investigation, Joey, Medium e Last Man Standing.

La sua notorietà è cresciuta anche grazie alla campagna pubblicitaria di Gladware; ha inoltre recitato regolarmente nella sitcom di NBC Happy Family (nella parte di Sara Brennen, la figlia di John Larroquette e Christine Baranski) e in Notes From the Underbelly di ABC nella parte della stressata mamma di nome Julie.

Altri suoi crediti comprendono il ruolo dell’attrice Joyce DeWitt nel telefilm Behind the Camera: The Unauthorized Story of ‘Three’s Company’ che racconta la storia della sitcom degli anni ’70 e i film a soggetto Pronti alla rissa e Slackers.

Impostazioni privacy