Sos Capelli: mosso vintage, ecco come si fa

Tutorial capelli mossi stile vintage – Tutorial fotografico per avere onde morbide sui capelli, in perfetto stile anni ’50. Seguite i nostri consigli per diventare delle dive in stile vecchia Hollywood, almeno per un giorno!

capelli vintage

Volete ottenere il risultato della foto che vedete qui sopra? Bene, per prima cosa lavate i capelli e applicate una mousse morbida e leggera, poi asciugateli spazzolandoli con una spazzola morbida.

vintage2

Fate una prova su una sola ciocca: create il boccolo, poi spazzolate i capelli.

vintage 3

Bene, sappiate che questo trattamento va esteso a tutta la testa: decidete dove volete la riga, per questo stile è meglio laterale, poi arricciate tutti i capelli, partendo da destra, passando per il centro e andando poi a sinistra. Ovviamente la parte centrale è la più importante, perchè andrà ad incorniciare il viso. Dopo averli creati, fate stare un po’ i ricci, poi provvedete a spazzolarli finchè non raggiungono la forma desiderata. Solo allora, aggiungete la lacca. Partendo da questa base, create l’acconciatura che più vi piace, raccogliendo una ciocca dietro l’orecchio oppure creando forme più articolate.

vintage 4

Buon divertimento!

Impostazioni privacy