Strateris: lo scotch che elimina rughe e borse sotto gli occhi

Scotch di bellezza Strateris

Cosmetico all’avanguardia, Strateris è un prodotto di bellezza a base di polimeri e siliconi cross linkati: una volta applicato, si fonde con la pelle rassodandola mentre il film, adesivo e traspirante, mantiene l’idratazione senza occludere i pori. Un vero e proprio scotch di bellezza quindi, che elimina immediatamente rughe e borse sotto gli occhi.

strateris

Il nuovo scotch di bellezza contro rughe e borse sotto gli occhi

Strateris, è questo il nome del nuovo rivoluzionario cosmetico per il viso, che vanta fra i fondatori anche una star indiscussa come Jennifer Aniston. E’ la rivista Cosmetic & Toiletries a rendere nota la creazione di questo prodotto: uno scotch che, applicato sotto gli occhi, distende immediatamente le rughe ed elimina le borse sotto gli occhi.

Magia? A quanto pare no, non è previsto l’intervento di alcuna bacchetta magica, ma solo di polimeri e siliconi cross linkati che si fondono con la pelle rassodandola, mentre il film, adesivo e traspirante, mantiene l’idratazione della cute senza occluderne i pori.

Il composto è il risultato di molti anni di ricerca da parte degli studiosi del MIT di Boston; la compagnia biotech si chiama Living Proof , fondata tra gli altri da Jennifer Aniston; Carla Scesa, docente di chimica e formulazione cosmetica all’università Cattolica di Roma, descrive così l’effetto dell’innovativo prodotto: ‘la nuova tecnologia  si basa sull’uso di due sostanze che si legano fra loro al momento dell’applicazione formando un film che permette alla pelle di respirare. Agisce stirando la pelle e  rassodando l’area sub oculare e nel frattempo è idratante perchè evita la dispersione dell’acqua della pelle. Una volta tolto, l’effetto va via. Lo scotch è da considerare un cosmetico di ultima generazione‘.

Strateris non è ancora in commercio e verrà distribuito solo ai dermatologi, che lo potranno prescrivere al posto delle punturine ringiovanisci – sguardo che si usano al momento. L’uscita del cosmetico è prevista a fine marzo, in occasione del congresso annuale dell’American academy of dermatology.

Riuscirete ad attendere fino ad allora? Nel frattempo, un consiglio della nonna: dormite di più… anche così le occhiaie tendono a diminuire!

Impostazioni privacy