Home Meteo Previsioni del tempo per domani, giovedì 5 marzo

Previsioni del tempo per domani, giovedì 5 marzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:10
CONDIVIDI

Meteo di giovedì 5 marzo

Continua la pioggia sul sud Italia mentre al nord torna a splendere il sole. Un’Italia dunque divisa a metà anche domani a quanto possiamo vedere dalle previsioni meteo, ma leggiamole nel dettaglio.

meteo

Nord

Pressione in aumento e bel tempo prevalente, eccezion fatta per residua nuvolosità su Romagna, Est Alpi ed alto Adriatico, in ulteriore diradamento. Temperature in ulteriore rialzo con clima quasi primaverile di giorno, massime tra 13 e 18°C. Venti deboli settentrionali con locali rinforzi sui mari che saranno poco mossi o mossi al largo.

Centro

Tempo ancora instabile sulle adriatiche con piogge e nevicate sulla dorsale oltre i 1100-1300m ma con fenomeni in attenuazione e/o assorbimento dalla serata. Qualche fenomeno anche sulla Sardegna; da poco a parzialmente nuvoloso altrove. Temperature stazionarie o in locale aumento sulle Tirreniche, con massime tra 12 e 17°C. Venti moderati tra NE e NNO con mari mossi o localmente molto mossi.

Sud

Tempo ancora instabile su basso versante Adriatico, dorsale, basso Tirreno e Ioniche con precipitazioni sparse, nevose oltre i 1100-1300m. Fenomeni localmente anche intensi sulle Ioniche settentrionali, in graduale assorbimento, invece su Ovest Campania, Calabria tirrenica e bassa Sicilia. Temperature stazionarie, con massime tra 10 e 15°C. Venti moderati a rotazione ciclonica con mari mossi o molto mossi.

Fonte: www.3bmeteo.it