LA DONNA DEL GIORNO: Emma Stone

imagesGrazie alla sua bellezza ed al suo talento naturale, l’attrice nominata ai Golden Globe Emma Stone, si sta affermando come una delle attrici più richieste di Hollywood.

La Stone è attualmente impegnata nelle riprese del progetto Untitled Cameron Crowe per la Columbia Picture, con Bradley Cooper ed Alec Baldwin. Inoltre, ha recentemente finito di girare il film di Woody Allen Magic in the Moonlight, in cui recita al fianco di Collin Firth. Entrambi i film sono in uscita nel 2014.

Oltre a The Amazing Spider-Man 2, la Stone apparirà presto anche nella dark comedy della Fox Searchlight Birdman, al fianco di Zack Galifinakis, Michael Keaton ed Edward Norton.

La Stone di recente ha prestato la sua voce al film d’animazione della Dreamworks/20th Century Fox Film, I Croods. Ad oggi, I Croods ha incassato oltre 500 milioni di dollari. L’attrice a breve riprenderà il suo ruolo per dare la voce ad Eep nel sequel, che uscirà nelle sale nel mese di luglio del 2019.

Altri crediti cinematografici della Stone includono il dramma d’epoca Gangster Squad; Easy A, che le è valso una candidatura ai Golden Globe ed un MTV Movie Award per la Migliore Interpretazione Comica, il premiato film drammatico The Help; la commedia romantica Crazy, Stupid, Love; Screen Gems “Amici di Letto”; il dramma indipendente Paperman; la commedia d’animazione della Twentieth Century Fox Sansone; la commedia campione d’incassi Benvenuti a Zombieland della Columbia Pictures; la commedia romantica della Warner Bros La Rivolta Delle Ex; la commedia di Columbia Pictures/Happy Madison La Coniglietta Di Casa; The Rocker – Il Batterista Nudo della Twentieth Century Fox, e la commedia di Judd Apatow SuxBad Tre Menti Sopra Il Pelo.

Quando non recita, la Stone si occupa di Stand Up To Cancer (SU2C), una valida iniziativa creata per sostenere la ricerca sul cancro, allo scopo di trovare nuove ed efficaci cure. Laura Ziskin, la produttrice di The Amazing Spider-Man, ha dato vita all’organizzazione, e ha coinvolto la Stone. Oltre alla SU2C, la Stone recentemente è diventata ambasciatrice per il Gilda’s Club New York City. Il locale prende il nome da Gilda Radner, l’attrice scomparsa che faceva parte del cast di SNL, ed è un luogo in cui i malati di cancro possono riunirsi, consolidare legami sociali, e trovare sostegno emotivo. La Stone è diventata un membro attivo della comunità del Gilda’s Club rivolgendo la sua attenzione in particolare ai bambini ed ai ragazzi.

Nata in Arizona, Emma vive fra New York e Los Angeles.

Impostazioni privacy