Stanca dei capelli corti? Ecco come affrontare la ricrescita

I capelli corti dopo qualche mese, si sa, stancano. Arriva un momento in cui ci guardiamo allo specchio e non ricordiamo nemmeno per quale caso del destino avevamo deciso di “spennarci”!

Questo è un momento molto delicato, perchè si tratta di far ricrescere i capelli continuando a condurre una vita sociale attiva. Quindi ecco alcuni consigli su come tenere in ordine i nostri capelli e le ciocche ribelli che si moltiplicheranno a vista d’occhio in questa fase.

sposa-capelli-corti

Prima di tutto bisogna distinguere i capelli lisci dai ricci.

I capelli ricci saranno più capricciosi per questioni di piega ma in fase di ricrescita diciamo che ” mimetizzano” moltissimo. Basteranno dei prodotti disciplinanti e qualche bel fermaglio per avere una testa in ordine.

Per il capello liscio la questione si complica. Dovremo far seguire molto da vicino la fase di ricrescita dal nostro parrucchiere di fiducia, che provvederà a sfilzare leggermente le punte di mese in mese.

Se consideriamo che i capelli in media crescono 1,5cm. al mese prepariamoci ad avere tanta pazienza, quantità industriali di lacca e forcine per capelli.

Un idea sempre vincente, anche in previsione dell’estate, sono le fasce per capelli e i cerchietti. Poi possiamo ricorrere a forcine e mollettine varie,  che fermeranno le ciocche più ribelli.

Possiamo inoltre rendere le acconciature più femminili e graziose, applicando dei piccoli fermacapelli con fiori.

Quindi non perdiamoci d’animo e attendiamo con fiducia il ritorno di una chioma fluente!

Assia Pelliccia

Impostazioni privacy