Lunedì 3 marzo, segno per segno

L’oroscopo del giorno per tutti i segni dello zodiaco

Oggi iniziamo il viaggio di una nuova e lunga settimana. Vi sentite preparati? Avete tutto ciò che vi occorre? Se per completare l’arsenale vi mancasse ancora qualche imput date una letta qua sotto: chissà che le stelle non possano ispirarvi.

oroscopo-FINALE1

L’oroscopo segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

La Luna in Ariete si congiunge ad Urano, ma crea tensioni con Giove e Plutone. Giornata in cui vi sentirete attratti dalla filosofia e dalla religione. Sarete pervasi da una forte irrequietezza che turba la vostra pace. Consigliata un po’ di riflessione.

Lavoro. Troppo pieni di voi, convinti di essere sempre nel giusto. Siate un po’ più umili e pronti ad accogliere il parere o il consiglio degli altri.

Amore. Possibile conflitto di potere emotivo con la persona che vorreste conquistare, nel caso siate single, o che amate, nel caso siate in coppia.

Salute. Oggi difficilmente troverete un equilibrio, perché sarete molto eccitabili ed irrequieti. Il vostro stile di vita lascia un po’ a desiderare.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Saturno in Scorpione crea un’opposizione che non vi favorisce, ma non esagerate: sta a voi prendere in mano il timone della vostra vita. Siate fiduciosi nelle vostre capacità. Date fondo alle vostre risorse e la situazione volgerà a vostro favore.

Lavoro. Non date retta ad un collega attaccabrighe che una ne fa e cento ne pensa per creare disordine e caos. Semplicemente, ignoratelo.

Amore. Sarete stupiti dall’insistenza di qualcuno che vuole conquistarvi. In un battibaleno la vostra vita affettiva potrebbe tornare ad essere fonte di gioia.

Salute. Volete sentirvi meglio? Evitate gli eccessi alimentari e adottate scrupolosamente una dieta vegetariana a base di verdure e legumi biologici.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Visto Urano positivo dall’Ariete, sarete messi in condizione di prendere finalmente delle decisioni fondamentali per la vostra felicità. All’inizio potrebbe sembrarvi difficile cambiare certe abitudini e proverete a rimandare. Ma poi gioirete.

Lavoro. Con Mercurio alleato, il dialogo con i colleghi diventa uno strumento molto importante e farete bene ad incoraggiarlo come potete.

Amore. Non fatevi incantare dalle parole da chi già dal primo incontro vi promette eterno amore. Date retta alle sensazioni di pericolo che provate.

Salute. Solo con la meditazione in luoghi silenziosi e la contemplazione della natura riuscirete a sintonizzarvi sulla lunghezza d’onda della quiete.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Con Giove ostile alla Luna in Ariete potreste avere in mente traguardi irraggiungibili, missioni impossibili. È consigliabile non sfoderare progetti troppo ambiziosi: qualcuno potrebbe approfittarne per aspettarvi al varco e ostacolarvi.

Lavoro. Non avete bisogno di gettare benzina sul fuoco, dunque dite la vostra, ma non guastate i rapporti per far prevalere il vostro punto di vista.

Amore. Le gelosie retroattive sono deleterie, dunque se fanno capolino liberatevene prontamente con un tuffo nel buonsenso e nella concretezza.

Salute. Il detto “siamo ciò che mangiamo” rispecchia una grande verità. È infatti risaputo che il cibo condiziona ampiamente la salute.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

La Luna in Ariete vi esorta vivamente a chiarire un antipatico malinteso sorto con una persona di famiglia. Non ignorate il suo invito. Ritagliatevi del tempo per trascorrerlo con nonni o zii che hanno bisogno di qualche coccola o di qualche favore.

Lavoro. Attenzione alle spese e ad operazioni impegnative. Non disdegnate i soldi, ma sapete anche molto bene che da soli non possono bastare.

Amore. Ci risiamo: pretendete dalla vostra relazione una perfezione che non è di questo mondo. Siate più realisti, accogliete le cose per quello che sono.

Salute. Se sentite che le forze vi abbandonano senza un motivo reale, non vi preoccupate: è Saturno che vi ostacola, ma ancora per poco…

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Aprite gli occhi: quello che state vivendo non è sogno, ma realtà! Nettuno contro, se non sarete lucidi, ve ne potrà combinare delle belle! State all’erta! Circondatevi solo di persone che conoscete e di cui avete una comprovata fiducia.

Lavoro. Non dovete pretendere l’impossibile da un collega. Dovete riconoscere che neanche voi siete imperfetti. Siate più umili, più disponibili.

Amore. Non smarritevi nella spirale della noncuranza, del detto o non detto, se non volete giungere al capolinea della vostra relazione affettiva.

Salute. La rigidità, l’arroccamento su idee e opinioni, potrebbe corrispondere all’intorpidimento di certe parti del corpo. Ascoltate i segnali del corpo.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Voglia di muovervi, di viaggiare? Con Giove contrario, muovetevi solo per piccole distanze. E anche in questo caso, siate prudenti. Cautela nei confronti degli ostacoli che potreste incontrare. Ritardi e rinvii vi faranno perdere la pazienza.

Lavoro. Dovete riconoscere la validità del lavoro in team. È vero che l’ambizione si fa sentire, ma senza l’aiuto altrui non andreste da nessuna parte.

Amore. Se siete in coppia non andate alla continua ricerca di pretesti per sfogare in casa l’aggressività che avete accumulato sul lavoro.

Salute. Con Venere contro, vi accosterete a dei trattamenti estetici che però non vi accontenteranno. Dunque ne desidererete fare altri e poi altri…

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Un segreto oggi, un segreto domani, rischiate di non riuscire a capire più neanche voi quando dire una bugia oppure no. Meglio cambiare rotta. Non pensate di aver movimentato fin troppo il solito trantran della vita di coppia? Calmatevi.

Lavoro. Possedete un grande buonsenso nell’amministrare i vostri averi e nelle spese di tutti i giorni, e questo vi porterà delle gratificazioni.

Amore. State attraversando un momento di crisi o è la vostra relazione ad essere arrivata al capolinea? Rispondetevi, poi agite di conseguenza.

Salute. Le trasgressioni accumulate nel tempo, frutto di uno stile di vita poco sano, potrebbero presentarvi tutte insieme il conto con qualche fastidio.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Dovreste calibrare meglio lo sforzo con la realizzazione concreta di un progetto. Se continuate così, faticherete molto e concluderete poco. Passerete dal colpo di fulmine alla scomparsa dell’oggetto dei desideri e alla solitudine in breve tempo.

Lavoro. Un collega si farà avanti per offrirvi un appoggio che non dimenticherete facilmente. Trovate un modo per dimostrargli gratitudine.

Amore. Sarete imprevedibili, ma la sorte lo sarà ancor di più, regalandovi una rete inestricabile di sensazioni e suggestioni che vi colpiranno al cuore.

Salute. Apprendere una tecnica meditativa vi aiuterà a vivere meglio, seguendo le indicazioni provenienti dalla vostra essenza più profonda.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Se tutto oggi gira per il verso sbagliato, la responsabilità è della Luna in Ariete ostile a Plutone nel segno. Sdrammatizzate: una risata vi salverà! Con il minimo sforzo riuscirete a collocare i problemi nella giusta prospettiva e ad essere tranquilli.

Lavoro. Se un familiare vuole alleggerire il suo portafoglio per regalarvi un aiuto economico salvifico, non nascondetevi dietro inutili orgogli.

Amore. Con Giove contro è prevedibile un vero e proprio scompiglio nel bilancio economico. Fatevi istruire da un collega anziano sui trucchi del mestiere.

Salute. Se non volete sentirvi scoppiare, dovete decidervi a buttar fuori di più e meglio quello che avvertite nel vostro mondo più intimo.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Anche se la Luna prova ad aiutarvi, Saturno provoca troppe distrazioni, troppi giri a vuoto, troppe scuse, troppi tempi morti… Assumetevi le vostre responsabilità e, dulcis in fundo, ricordate: con troppi galli a cantare, non si fa mai giorno!

Lavoro. L’insicurezza nel trattare contraddizioni e punti nevralgici potrebbe ritorcervisi contro creando ulteriori indecisioni e incoerenze.

Amore. Se alleggerirete le tensioni della giornata con trovate simpatiche e battute frizzanti, la persona del cuore ve ne sarà infinitamente grata.

Salute. La presenza della persona amata accanto a voi avrà un effetto terapeutico straordinario. Mitigherà anche gli effetti delle disarmonie planetarie.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Il Sole in Pesci, stuzzicando Plutone in Capricorno, vi metterà in condizioni di raddrizzare qualche situazione divenuta ultimamente poco chiara. Approfondirete discipline, come lo yoga, connesse con una trasformazione interiore personale.

Lavoro. Se dovete contrattare con il capo, scegliete la via della chiarezza per evitare equivoci o malintesi che potrebbero in futuro nuocervi.

Amore. Fino a questo momento avete seminato, ora è arrivato il momento di raccogliere frutti abbondanti e succosi. Datevi da fare!

Salute. Venere ammiccherà e voi vi piacerete davanti allo specchio e vi troverete interessanti. E riuscirete a farvi apprezzare anche dagli altri!

Fonte: www.barbanera.it