Make up di tendenza: nude is god!

Dal rosa al beige le labbra sono sempre più nude

Se per la (quasi) passata stagione invernale, si faceva ampio sfoggio di rossetti dai toni accesi, per la prossima stagione P/E 2014, è il trucco “non trucco” a farla da padrone.

Mascara a tutto spiano, ombretto dalle tinte pastello oppure non entra a far parte del make up quotidiano, e labbra bon ton molto femminili.

Ovviamente è importante avere una pelle perfetta quindi occhio alla detersione e all’idratazione di routine.

I rossetti vanno dalle nuances del rosa pallido (più adatto alle bionde dalla carnagione chiara), a tutti i toni del beige (adatti a qualsiasi incarnato). Il lucidalabbra trasparente è un passepartout per ogni epoca mentre per chi non riesce proprio a rinunciare ad un make up occhi strong, l’opzione per la bocca può essere un trucco nude con labbra cancellate attraverso l’uso del fondotinta o del correttore. Quest’ultima tecnica è sconsigliata a chi ha labbra troppo sottili.

Se non sapete come fare a creare un trucco total nude e volete imparare ad applicarlo perché siete stufe di arrivare agli appuntamenti in ritardo o al lavoro in fretta e furia perché vi truccate troppo, ecco qui un tutorial che può spiegarvi come fare.

Claudia D’Agostino

Impostazioni privacy