LA DONNA DEL GIORNO: Naomi Shohan

Naomi+ShohanNaomi Shohan (scenografa) aveva già lavorato con il regista di “Una Storia d’Inverno” Akiva Goldsman in “Io sono leggenda” e “Constantine”, tutti e due scritti e prodotti da Goldsman e diretti da Francis Lawrence. Shohan ha ricevuto candidature ai BAFTA e agli Art Directors Guild Award per il suo lavoro nel film premio Oscar “American Beauty” di Sam Mendes, con Kevin Spacey e Annette Bening, e un’altra candidatura agli Art Directors’ Guild per “Amabili resti”, l’adattamento di Peter Jackson del famoso romanzo di Alice Sebold.

Tra i suoi film in uscita “Equalizer”, con Denzel Washington, per il regista Antoine Fuqua, per cui aveva già lavorato in “Training Day”, con Washington e Ethan Hawke; “L’ultima alba”, con Bruce Willis; e “Costretti a uccidere”.

Tra i suoi film ricordiamo “L’apprendiosta stregone” una produzione di Jerry Bruckheimer diretta da Jon Turtletaub; “Sweet November – Dolce novembre”; “Playing God”; “Due mariti per un matrimonio”; “Partnerperfetto.com”; e “Zebrahead”, diretta da Anthony Drazan.

Shohan ha lavorato anche in film per la televisione come “The Miraculous Year”, di Kathryn Bigelow, con Susan Sarandon, “Selma, Lord, Selma” e “Nightjohn”, diretti entrambi da Charles Burnett.

Impostazioni privacy