Test della personalità: dimmi che cuore scegli e ti dirò chi sei

Scegli una figura e scopri qual è il tuo grado di emotività

Sei una persona che controlla i suoi sentimenti o che si lascia andare all’istintività? Se vuoi scoprire il tuo grado di emotività e i segreti del tuo inconscio questo è il test giusto per te!

Come fare il test

Ogni cuore che trovi in questa foto ha una relazione ben precisa con la tua emotività. Scegli la figura che per prima colpisce la tua attenzione e leggi il profilo psicologico corrispondente. Attenzione: non farti ingannare dalla tua parte cosciente, concediti pochi secondi per la scelta e vai diretta ai risultati.

Risultati test

  1. 1. Emotività molto alta 
Nei rapporti interpersonali (che si tratti di amicizia o di amore) appare una forte mancanza affettiva; infatti il tuo comportamento rispecchia quello ideale che avresti voluto ricevere dai tuoi genitori. Ciò significa che sei fin troppo generosa con il tuo amore e che, soprattutto, ami compiacere per evitare delusioni. Potrebbe capitarti di gestire con difficoltà le relazioni lavorative: la causa di questo è da addebitare a delle costrizioni che hai effettivamente vissuto o che hai registrato a livello inconscio.
  1. 2. Emotività alta
 Nei rapporti sociali e sentimentali sei tu colei che comanda; infatti tendi a porti in maniera eccessivamente attiva e dominante in tutte le tue relazioni. Un partner che non è al tuo stesso livello, smette presto di interessarti. Ami prendere tutto e subito, sicuramente non gradisci desiderare a lungo. Il tuo partner ideale deve essere pronto a coinvolgerti fin dal primo istante.
  1. 3. Emotività minima 
Ami il dialogo, anche se in genere non ti piace essere contraddetta e mantieni un ruolo attivo.
Spesso comunichi scegliendo parole pungenti e dure… affermazioni alle quali è difficile replicare. Hai una gestualità piuttosto evidente, segno inconscio della tua volontà di distinguerti e di stare al centro dell’attenzione il più possibile.
  1. 4. Emotività scarsa 
Sei un leader sia nel lavoro che nelle amicizie; vuoi avere l’approvazione degli altri e ti mette a disagio essere ignorata. Non sopporti consigli e soprattutto la frase “te l’avevo detto” ti manda in bestia. Spesso chi cerca ripetutamente di consigliarti corre il rischio di essere messo a distanza.
 All’origine di tutto ciò c’è una crescita precoce, che hai dovuto fare sostenendoti psicologicamente solo con le tue forze. Questo ti ha trasformato in EGO e ti ha fatto innalzare un muro difensivo contro il resto del mondo.
  1. 5. Emotività tendenzialmente alta Sei molto selettiva nella scelta delle tue amicizie. Ti fai coinvolgere dalle emozioni con molta difficoltà; in effetti, prima di prendere una decisione, analizzi e rifletti a lungo. Non ti viene difficile esprimere le tue emozioni ma prediligi le azioni alle parole e tendi a mostrare il tuo valore indirettamente. Non ami che altri ti indirizzino verso la soluzione ma preferisci, sicuramente, fare le cose a modo tuo.
  1. 6. Emotività media
 Spesso sei in conflitto con te stessa e questo aumenta, conseguentemente, una rilevante timidezza nei rapporti sociali e sentimentali. All’essere timida, però, affianchi anche una certa diffidenza verso l’altro causata dal rapporto deteriorato che hai con i tuoi genitori; ciò ti ha portato a delle difficoltà relazionali e a una vita dura anche se apparentemente pacifica.

Laura Tedesco

CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI TEST!

Impostazioni privacy