TEST PERSONALITA’, scegli l’ombretto e ti dirò chi sei

Test personalità, ad ogni colore un profilo

Chi di voi pensa che le scelte che ogni giorno facciamo siano semplici casualità, si sbaglia di grosso. Dietro ogni decisione, ogni scelta, ogni impulso, si nasconde il nostro IO più puro, più vero, quello che forse nemmeno noi conosciamo così a fondo.

Anche la semplice scelta di un ombretto piuttosto che un altro può dirci molto di noi, non ci credete? Provare per credere!

ombretti-mac

Quale tra questi 5 colori vi attira di più? Non pensate se può starvi più o meno bene addosso, guardate solo il colore che più vi stimola, e vediamo che se la vostra mente dice la verità!

COLORI NEUTRI: le tinte neutre stanno ad indicare una personalità dolce, tenera, amate le sfumature della vita, il neutro infatti non è un colore netto, deciso e delineato, per questo tende ad apprezzare tutto ciò che la vita gli sottopone, senza pregiudizi. Amate l’ordine, la pulizia e volete sempre essere perfette nel vostro aspetto. Amate essere dei buoni mediatori, cercate sempre di appianare le situazioni difficili, e siete un ‘arbitro’ tra i vostri amici quando c’è una discussione in corso.

PESCA:  sei una persona solare, vivace, ricca di interessi. Hai amici a non finire, ridi sempre, ed il tuo ‘must’ è ‘ridi, e la vita ti sorriderà’. Sei una persona con i piedi per terra, caparbia, e di sicuro se ti metti in testa qualcosa, trovi sempre il modo di portarla a termine, anche cambiando idea nel corso del progetto, solo gli stupidi non lo fanno! L’unico ‘difetto’ sei molto concentrata su te stessa, a volte perdi un po’ di mira i bisogni di chi ti sta accanto!

VERDE: sei una delle persone più equilibrate che esistano. Sei perfettamente ‘centrata’, riesci sempre ad avere la soluzione più giusta ai tuoi problemi, ma soprattutto a quelli degli altri. Sei solida, pratica e tradizionalista. Ti piace stare alle regole, anche se spesso te ne crei di nuove che vadano a pennello per te, ma senza uscire mai troppo dagli schemi. Il tuo ‘IO’ interiore è perfettamente in linea con il tuo ‘IO’ esteriore, tanto che per te cedere a tentazioni è davvero difficile!

LILLA: sei sognatrice ma al tempo stesso pratica, sei esuberante ma dolcissima, sei introversa ma ami stare con i tuoi amici… Insomma sei un vero e proprio mix di personalità. Dai tutta te stessa nei rapporti interpersonali, a volte ci rimetti, ma in fondo sei così, o ti si ama, o ti si odia. Devi stare attenta che gli altri non si approfittino del tuo carattere buono e mite, ma è anche vero che se qualcuno ti pesta i piedi il tuo bel visetto da angelo potrebbe presto trasformarsi in una diavoletta tutto pepe che sa farsi rispettare.

NERO: l’anima rock ti contraddistingue. Sei una persone decisa pronta a tutto pur di difendere le tue idee, spesso sei un’anima ribelle, le regole ti stanno strette, e tante volte le infrangi per il solo gusto di farlo. E’ un colore non colore, non ha sfumature, o ci sei, o non ci sei. Sai il fatto tuo e lotteresti con mani e piedi pur di non farti mettere i piedi in testa. Un consiglio? Prova a sfumare il tuo ‘nero’, vedrai che verranno fuori altre mille bellissime sfumature di te che nemmeno immagini!

Impostazioni privacy