EROS: sai quali cibi sono davvero afrodisiaci?

I cibi afrodisiaci per accendere l’eros – Quali sono i cibi che aiutano ad accendere la passione nella coppia? Scopri con noi gli alimenti afrodisiaci che stuzzicano il desiderio e garantiscono una notte…. a tutto sesso!

_4minicibi-afrodisiaci

Il cibo si sa, puo’ essere un nemico così come un alleato quando si parla di rapporti intimi… eh già, quante volte tornando dal ristorante avevate in programma una notte di follie amorose con il vostro partner ed invece la pesantezza del cibo vi ha costretti a coricarvi ingurgitando un farmaco per digerire?

Per ovviare a tali inconvenienti, ecco che veniamo ad elencarvi una serie di cibi dal potere afrodisiaco, capaci di trasformare il più innocuo dei pasti in una bomba erotica sempre sul punto di esplodere… a quel punto la domanda sarà: riuscirete ad arrivare alla fine della cena senza congiungervi sotto al tavolo del ristorante?

AGLIO: incredibile ma vero, se riuscite a sopravvivere al suo forte odore, sappiate che l’aglio avrà su di voi un vero e proprio effetto eccitante;

CIOCCOLATO: alcuni componenti del cioccolato, come la feniletilamina, possono aumentare i livelli di serotonina ed le endorfine nel cervello; inoltre il cacao, soprattutto se con fave, ha un alto contenuto di  bioflavonoidi, cioè  sostanze in grado di dilatare le arterie e di favorire e la circolazione.

MERLUZZO: è ricco di arginina, una sostanza che favorisce l’erezione;

OSTRICHE: questi preziosissimi frutti di mare contengono molto zinco, che aumenta la funzionalità degli ormoni femminili e il testosterone;

PEPERONCINO: è un vasodilatatore, migliora la circolazione, innalza la temperatura corporea e tonifica le pareti delle arterie. Il suo potere afrodisiaco però sarebbe dovuto alla  capsaicina, sostanza per la quale il peperoncino assume l’inconfondibile sapore piccante.

PINOLI : sappiate che gli antichi romani ne facevano incetta prima di consumare…

TARTUFO: questo alimento favorisce la produzione di testosterone grazie all’androstendiolo;

ZENZERO: è un tonico ricostituente, adatto non solo contro l’affaticamento e l’astenia, ma anche in caso di impotenza; lo zafferano infatti stimola  la circolazione e di garantisce un maggior afflusso di sangue verso gli organi sessuali grazie  a sostanze come il gingerolo e lo zingiberene.

Pronte a combinare i vari ingredienti per preparare una cenetta… super stimolante? 

Per altri consigli sul sesso clicca qui

 

Impostazioni privacy