SANREMO 2014 inizio difficile, due operai minacciano di buttarsi

Due operai disperati a Sanremo minacciano di gettarsi

L’inizio di Sanremo 2014 è tutt’altro che semplice. Fabio Fazio, il padrone di casa, non fa in tempo a leggere le prime righe di una sua riflessione, che dalla sala iniziano delle urla, si pensa ai soliti esibizionisti, ma così non è.

Schermata 02-2456707 alle 21.09.04

Le luci puntano in alto, e in bilico su un cornicione all’interno del teatro che ospita la kermesse, ci sono due padri di famiglia disperati, pronti a lanciarsi se Fazio non concede loro qualche minuto. I due urlano parole incomprensibili al pubblico, perchè senza microfoni, ma il succo della lettera è chiaro, ‘Sono due lavoratori di consorzi di Caserta, sono 16 mesi che non ricevono lo stipendio, chiedono l’intervento dello Stato in questa situazione, sono in tutto 800 lavoratori nella loro stessa situazione, e sono 3 per ora i suicidi, si scusano per questo gesto estremo, ma la disperazione è davvero tanta, sono allo stremo, “dateci una mano”, dicono. Siamo uomini senza lavoro, siamo padri senza una certezza, siamo mariti senza più futuro‘. Fazio è visibilmente agitato, la situazione è davvero delicata, uno dei due uomini è con le gambe a penzoloni, come potete vedere dalla foto rubata in diretta tv.

Pochi minuti e la situazione sembra rientrata, Fabio riesce a calmare i due uomini, che vengono aiutati a scavallare la balaustra… Come andrà a finire la vicenda?

Se il buongiorno si vede dal mattino non si può dire che questo Sanremo non sarà pieno di sorprese.

Impostazioni privacy