Nuove tendenze primavera\estate 2014: i must have di stagione

Per avere un guardaroba al passo con le nuove tendenze per questa P/E 2014, bisogna tenere bene a mente una lista dei capi must have di stagione.

must-have-ss-2014

MUST HAVE… COLORS – Gli abiti e gli accessori si tingono dei colori più solari mai visti: il giallo e l’arancione, riscoperti anche dal mondo del make up. Ecco dunque apparire labbra intense in arancio e manicure che prendono spunto da questa gamma cromatica. Un altro protagonista della tavolozza di colori di stagione, è il cosiddetto Radiant orchid – un lilla con una punta rosata – definito dagli addetti ai lavori, come il colore rivelazione per questa stagione.

MUST HAVE… DESIGN – Le stampe, le grafie e il design, sono la costante degli abiti di questa stagione. Ecco quindi apparire bocche, fiori, scritte e numeri, su capi e accessori. Le nuove tendenze di design si riflettono anche nei tagli degli abiti che vedono un ritorno del Crop top dai mitici anni ’90 ossia, l’abbinamento gonna (o pantalone) con magliette che scoprono la parte superiore del ventre oppure la zona dell’ombelico. Quindi oltre la prova costume, quest’anno ci sarà la prova primaverile!

NUOVA TENDENZA MANNISH & SPORTY CHIC – Il guardaroba maschile presta sempre di più capi e abbinamenti a quello femminile riscuotendo, inoltre, un grande successo. Quindi potete fare incetta di Bomber dai motivi floreali per garantirvi un perfetto look sporty chic adatto per abbinarsi ad un Boyfriend jeans con cavallo basso e gamba che si stringe verso le caviglie, ed un tacco molto femminile ma grintoso. Altrimenti potete optare per un contrasto davvero in linea con le ultime tendenze: gonna (o vestito) lunga, maglietta a mezze maniche di cotone con stampa e sneakers di cui per esempio la griffe italiana Anye By, ha fatto la filosofia per la sua linea di abbigliamento.

Claudia D’Agostino

Impostazioni privacy