TUTORIAL CUCINA: coda alla vaccinara

Come preparare la coda alla vaccinara Piatto tipico della cucina romana, viene definita la regina del quinto quarto, cioè quel che rimane del manzo dopo che sono state vendute le parti più pregiate. Gustosissima pietanza, nata come portata a sè, ma che oggi gode di diverse varianti. Vediamo insieme come prepararla.

 ricetta

In questo video tutorial vi suggeriremo come ottenere una deliziosa coda alla vaccinara con verdure e arricchita di pinoli e uvette.

Come prepararla: iniziate inserendo in una pentola piuttosto capiente cosparsa di olio del lardo tritato, per poi farlo rosolare. La coda nel frattempo è stata già tagliata secondo le giunture. Aggiungete quindi la carne e quando è ben sbianchita inserite chiodi di garofano e quanto precedentemente tritato, tra cui il prezzemolo e lasciate cuocere finché tutto sarà asciugato…

Si tratta di una ricetta molto semplice, che richiede una preparazione di circa un’ora, noi siamo certi che questo simpatico video tutorial vi aiuterà a trionfare sulla vostra tavola. Divertitevi!

Per tutti gli altri consigli di cucina, cliccate qui.

Impostazioni privacy