Home Oroscopo

Giovedì 13 febbraio, segno per segno

CONDIVIDI

Oroscopo di oggi, giovedì 13 febbraio, per tutti i segni zodiacali Leone, Vergine, Pesci, Gemelli… dimmi che segno sei e ti dirò che futuro ti attende. Non è forse questo lo scopo dell’oroscopo? Mettiamolo alla prova allora e sbirciamo nel nostro destino o, almeno, nella giornata di oggi.

oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Con Urano nel segno che sorride alla Luna, dovrete fronteggiare due persone a cui siete legati da profondo affetto, poi raggiungerete quello che vorrete. Avrete incontri così significativi a livello emotivo che faticherete a mantenere la lucidità.

Lavoro. Prendete tempo per riflettere. Aumenta anche la possibilità che aumentino le entrate occupandovi di metodologie tecnicamente avanzate.

Amore. La persona amata è disposta a venirvi incontro e ad esaudire i vostri desideri, a patto che lasciate da parte i modi diretti e sbrigativi.

Salute. Forte il desiderio di districarvi dalla routine quotidiana che avvertirete come soffocante. Ci riuscirete uscendo con un amico.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Non distogliete l’attenzione dalle cose che vi circondano. Potreste trovare lì la chiave di volta delle problematiche che vi assillano. Guardatevi dai malintesi. Piccole rinunce porteranno in futuro i vantaggi che tanto avete desiderato.

Lavoro. Meglio non dare inizio a ciò che fin da ora sapete non poter portare a termine. Siate più tempisti e adattatevi anche ai ritmi altrui.

Amore. Non trascurate chi vi ama. Una persona sarà colpita dal vostro charme, ma non potrà fare a meno di contestare certi vostri atteggiamenti.

Salute. Con Saturno contro potreste avere mal di schiena. Assumete per qualche giorno una tisana di fusti di Dulcamara: una tazza mattino e sera.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Avrete un interessante e sincero confronto con una persona di famiglia, che vi metterà in condizione di rivedere la vostra posizione nei suoi confronti. Fare luce con coraggio su situazioni bloccate da tempo vi darà un notevole sollievo.

Lavoro. Un amico vi darà i giusti consigli per affrontare un problema lavorativo che vi preoccupa: il perdere qualcosa che avete già acquisito.

Amore. I single faranno breccia nel cuore di una persona con discorsi che invitano a riflettere. Questa volta vi togliete la vostra maschera spensierata.

Salute. Condizione psicofisica buona. Vi sarà possibile instaurare un ritmo di vita dinamico e non eccessivo, grazie a Marte compiacente.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Con Giove nel segno, anche se Venere e Plutone continuano l’orbita di opposizione, ridurrete le cose di tutti i giorni e comincerete a pensare alla grande. Una questione che vi mette ansia sarà risolta prima di quanto pensiate, con l’aiuto di un amico.

Lavoro. Perché vi ostinate a misurarvi con chi in partenza già sapete che ha più competenze e più abilità, nell’attività che state svolgendo?

Amore. Siate decisi: se la vostra attuale situazione affettiva è intricata e troppo complicata, trovate dei modi per alleggerirla oppure troncate.

Salute. Prendetevi una pausa e concedetevi qualche spazio di solitudine e di silenzio, per ricaricarvi di energia e per rilassarvi un po’.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

La Luna in Leone sorridente e Urano in Ariete si alleano per farvi una bella sorpresa e creare qualche allegro scompiglio nelle amicizie. Sarete convincenti, e in modo molto naturale, tanto che gli altri vi seguiranno senza alcuna resistenza.

Lavoro. Qualcuno criticherà e voi vi troverete nelle condizioni di dover mobilitare risorse ed abilità in difesa dei vostri programmi.

Amore. Se siete stanchi di essere soli, chiedetevi se questa condizione è dovuta all’eccessiva pretesa nei confronti di eventuali partner.

Salute. Curate un fastidioso disturbo psicofisico con rimedi naturali e tanto riposo. Vedrete che in poco tempo ristabilirete il benessere.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Non ve la prendete per una questione che continua ad essere in stand-by. Non permettete che venga scalfita la vostra tranquillità. Con Giove amico conoscerete persone straniere con le quali instaurare un confronto costruttivo ed interessante.

Lavoro. Faticherete nel cercare nuove iniziative da vivere con entusiasmo. Ormai sembra che sulla vostra attività sia calata la cappa grigia della monotonia.

Amore. La complicità della dolce metà vi sarà assicurata ancora una volta, ma sbagliate se continuate a darla per scontata. Novità per i single.

Salute. Con Marte indifferente non è il periodo più adatto per viaggiare. Sono possibili contrattempi di vario genere: meglio rimandare.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Con la Luna in Leone, ma anche Marte nel segno che vi sorride compiacente, l’apertura che dimostrerete nei confronti degli altri sarà grande. La disponibilità che darete agli altri vi sarà restituita sotto forma di facilitazioni, sorprese, regali.

Lavoro. Il capo insiste per affidare a voi e solo a voi un compito. Sa che c’è chi è più bravo di voi, ma non ha lo stesso vostro savoir-faire.

Amore. Non accettate un invito molto allettante, ma poco chiaro. Dite con molta decisione che non v’interessano le apparenze, ma la sostanza.

Salute. Giove contrario spingerà molti tra di voi a non esercitare alcun controllo nei confronti dell’alimentazione, che sarà troppo abbondante.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Uscirete indenni da una situazione tutt’altro che facile che vi troverete ad affrontare. E, soprattutto, non dovrete dire grazie a nessuno. Nell’accordare confidenze seguite il vostro istinto e se avvertite che è meglio soprassedere, lasciate perdere.

Lavoro. Concluderete senza fatica un affare. Vi meraviglierete: sarà come se i pezzi di un puzzle s’incastrassero senza nessuno sforzo.

Amore. Il brivido della trasgressione si farà sentire. La vivrete diventando impenetrabili e mantenendo il riserbo assoluto su tutto ciò che ne segue.

Salute. Ribadite un no secco e deciso alle chiacchiere, al chiasso, alle comitive rumorose e scatenate, alle uscite convulse e dispendiose.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

La forza non è sempre da considerare l’opposto della sensibilità. Chi è saggio sa usare l’una o l’altra in base alle necessità del momento. A breve una proposta allettante vi inviterà a muovervi in direzioni finora mai esplorate e voi ne sarete felici.

Lavoro. Fate patti chiari con un collega. Dividete poi con chiarezza i personali ambiti di competenza per non trovarvi poi a sovrapporvi.

Amore. Se la persona che amate si comporta in modo sfuggente, non abbiate remore a cercare un chiarimento. Che si decida una volta per tutte.

Salute. Non dimenticate che più i ritmi biologici dell’attività, del riposo e del nutrimento sono armoniosi, più la vostra vita sarà serena.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Con Venere e Plutone che transitano nel segno, un segreto irromperà nella vostra vita e vi affascinerà avvolgendovi in un alone di mistero. Vi sembrerà di essere depositari di un segreto di cui solo voi conoscete la strada di accesso.

Lavoro. Sarete animati dalla voglia di sfondare e per questo scopo sarete disposti anche a fare riunioni su riunioni e straordinari.

Amore. Apparirete un po’ schivi, un po’ malinconici, ma a ben guardare verrà fuori la vostra solidità, costanza e concretezza.

Salute. Gli eccessi alimentari vanno bilanciati con l’attività fisica e uno stop alle tentazioni golose di Giove, orbita opposta al segno.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Con l’opposizione spinosa della Luna, che amplifica l’azione già di per sé sfavorevole di Saturno, meglio calibrare con attenzione le vostre azioni. Non fatevi catturare da suggestioni che vi fanno perdere tempo e richiedono abbondante energia.

Lavoro. Il vostro cavallo di battaglia è l’estro. Riuscirete a caratterizzare ogni iniziativa con quel pizzico in più di creatività tutto vostro.

Amore. Se capite che la vostra relazione è arrivata al capolinea, trovate il modo di parlarne con sincerità. Non potete continuare a star male inutilmente!

Salute. Non esasperate i familiari con i vostri timori ed incertezze. Semmai, sintonizzate la vostra vita sull’onda di prudenza e regolatezza.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Non siate sempre sintonizzati sul canale delle lamentele. Concentrate l’attenzione sulle cose che avete, invece che su quelle che vi mancano. Molti di voi avvertiranno il desiderio di donare, di soccorrere, di alleviare le sofferenze altrui.

Lavoro. Potrete lavorare con minuziosità sui dettagli, finora fin troppo trascurati e questo vi permetterà di recuperare il tempo perduto.

Amore. Sarete capaci di alchimie delicatissime: trasformare un’amicizia in amore oppure un amore ormai logorato in amicizia. Complimenti!

Salute. Visto che proprio non fanno per voi, lasciate stare gli sport faticosi e iscrivetevi ad un corso di yoga o di stretching.

Fonte: www.barbanera.it