Home Oroscopo

Mercoledì 12 febbraio, segno per segno

CONDIVIDI

Oroscopo di oggi, mercoledì 12 febbraio, per tutti i segni dello zodiaco – Metà settimana, metà mese e… come va la vita? Se siete in cerca di una piccola speranza o, più semplicemente, desiderate dare una sbirciata nel futuro eccovi accontentati. L’oroscopo qua sotto vi svelerà segno per segno quale destino vi attende basta esser certi di volerlo sapere.

oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Con la Luna in Cancro malandrina, non scatenate discussioni in famiglia sostenendo che vi sentite troppo controllati e, di conseguenza, limitati. Fatevi un esame di coscienza: non sarà forse che siete voi a non rispettare le regole della convivenza?

Lavoro. Vi ritroverete con profitto a progettare nuovi piani di lavoro e a mettere in cantiere brillanti successi futuri seguendo argomenti complessi.

Amore. La persona amata è disposta a venirvi incontro e ad accontentare i vostri desideri, a patto che lasciate da parte i modi diretti e sbrigativi.

Salute. Frequentare, magari con la persona che amate, un corso di tecniche meditative vi aiuterà a ritrovare l’armonia con voi stessi e con gli altri.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Non demordete, la Luna in Cancro vi sta dando la ragione e la forza necessarie per curare la qualità dei rapporti di amicizia che state intrattenendo. La tenacia vi permetterà di trasformare contrasti del passato in occasioni di rinnovata complicità.

Lavoro. Occhio al giudizio di un superiore, attento ad ogni vostro pur minimo gesto. Sappiatelo conquistare con la vostra spigliatezza e disponibilità.

Amore. Le vostre risposte ai richiami della sensualità sono alquanto tiepide. Ma per fortuna la persona che amate non se ne lamenta.

Salute. Con Saturno contrario riservate più cure alla pelle: potrebbe tendere a seccarsi ed essere soggetta a screpolature ed irritazioni.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Con la spinta malandrina di Plutone, la giornata non si prospetta serena. In casa non assumetevi tutte le responsabilità, ma distribuitele equamente. Cercate di non frequentare le persone che con voi sono poco sincere e vi sentirete subito sollevati.

Lavoro. Siate realistici nell’analisi delle circostanze. Non disperdete e non sprecate le risorse e guardate verso il futuro con fiducia.

Amore. Se la persona che ha attratto la vostra attenzione giocherà a fare l’inafferrabile, rimanendo indifferenti ne catturerete l’interesse.

Salute. Rinnovate il vostro stile di vita, soprattutto se avvertite dei piccoli fastidi di cui non si riesce a comprendere l’origine. Che sia più sano.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

La Luna si fa corteggiare da Saturno, ma bisticcia con Marte. Siete sollecitati a guardare in fondo a voi stessi e a mettere ordine nei vostri progetti. Tenetevi debitamente alla larga da chi vorrebbe affidarvi responsabilità che non vi competono.

Lavoro. Il rendimento sarà pari alle aspettative e sarà gradito dai vostri superiori. Chi tra di voi invece è precario può lanciarsi alla grande.

Amore. I vostri slanci verranno accolti a braccia aperte, le bizze un po’ meno. Non riversate sulla dolce metà i vostri sbalzi d’umore.

Salute. Marte contrario accresce lo stress e l’agitazione, che potrebbero trasformarsi in un’emicrania o in problemi di digestione.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Non preoccupatevi per così poco. Una volta rotto il ghiaccio, tutto sarà più facile e riuscirete ad avare il dovuto anche senza dover strafare. Vi renderete conto che la difficoltà maggiore è quella di cambiare gli atteggiamenti interiori.

Lavoro. Occhio, con Saturno contro, ai conflitti generazionali che potrebbero evidenziare l’opinabilità delle vostre tecniche e opinioni.

Amore. Accordo non esaltante, ma discreto. I single resteranno indifferenti agli approcci di chi non riuscirà ad attrarli anche con incredibili trovate.

Salute. Saturno contrario vi crea qualche malessere? Ricorrete ai massaggi da parte di un esperto, con una tecnica cinese oppure lo shiatsu.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Se da tempo aspettavate l’occasione giusta per realizzare un progetto che vi sta a cuore, la Luna in Cancro vi dà il via libera! Supererete così gli ostacoli più facilmente di quanto immaginavate. Sarete bravi anche a gestire gli imprevisti.

Lavoro. Sarete distratti e anche se si dimostrerà necessario mettere a punto un’efficace strategia d’azione, purtroppo lascerete perdere.

Amore. Con Mercurio contrario col partner avrete linguaggi diversi e anche per chi vi ha appena conosciuto non sarà facile comprendervi appieno.

Salute. Fate più movimento. Non fatevi prendere dalla tentazione di dare forfait per correre dietro ai soliti impegni. Non siate pigri.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Giove continua la sua orbita disturbatrice. Evitate di impelagarvi in affari inconcludenti e poco redditizi. Curate di più le pubbliche relazioni. Rinviate alcuni acquisti e operazioni finanziarie importanti. Mettete poi in conto uscite impreviste.

Lavoro. Una lettera, una telefonata a sorpresa potrebbero crearvi un po’ di scompiglio. Se riuscirete a non mollare la presa ritornerà presto tutto a posto.

Amore. Scoprirete quanto è bello prendersi cura di un’altra persona, conquistarne la stima per poi colmarla di interesse, dedizione, fiducia.

Salute. Curate di più l’alimentazione, tenendo conto, nella preparazione dei cibi, delle vostre preferenze personali. La linea se ne gioverà.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

La Luna in Cancro vi aiuterà a mettere a fuoco una vostra verità: semplicità, spontaneità e ascolto sono importanti per relazioni ricche e piacevoli. Quello che la vita vi sta proponendo in questo momento è quello di cui avete bisogno: non sfuggitelo.

Lavoro. Cercate lavoro? Savoir-faire, spirito d’iniziativa e buonsenso saranno gli assi vincenti, da giocare con acume nei colloqui importanti.

Amore. La chiave dell’intesa è la comunicazione profonda che accende i sensi. I single prenderanno sapientemente l’iniziativa mietendo conquiste.

Salute. Se non potete permettervi molto riposo, come invece Saturno nel segno pretende, inventatevi dei modi per ridurre l’affaticamento.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Se questa giornata si rivelerà foriera di novità in tutti i campi, sia affettivi che familiari e lavorativi, dovrete ringraziare Urano in Ariete. Avrete in mano la chance per rinnovarvi, per prendere in mano la vostra esistenza con nuove motivazioni.

Lavoro. Urano amico vi spronerà ad apportare dei cambiamenti nel metodo o nell’organizzazione. Accoglieteli perché saranno per voi vantaggiosi.

Amore. Non potete pretendere disponibilità assoluta, quando voi non siete disposti a ricambiare nella stessa misura. Eros fantasioso.

Salute. Malesseri psicosomatici? Provate ad uscire con un amico, a fare un acquisto. Concentrandovi su una meta soddisfacente li vedrete sparire.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Ricordate che ciò che di giorno vivete, ma volutamente non prendete in considerazione o magari ignorate, potrebbe popolare i vostri sogni notturni. L’inquietudine interiore non sparisce con un atto di volontà, dunque tanto vale conviverci.

Lavoro. Se volete raggiungere quello che volete, non cambiate musica, non vi disperdete. Avete tutte le energie per riuscire nell’intento.

Amore. La cupezza del partner vi troverà impreparati: in vista ritirate strategiche. Se siete single sarete molto seduttivi, ma le ambiguità vi spazientiranno.

Salute. Vi sentite turbati per niente, vi agitate per qualsiasi cosa? Per ristabilire velocemente la tranquillità una tisana e una bella dormita.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Vigilate con attenzione su ciò che sta accadendo intorno a voi e tenetene conto. Solo così le insicurezze non vi condizioneranno la vita. Una persona vi darà filo da torcere perché non ha compreso le vostre vere intenzioni, che sono pacifiche.

Lavoro. Siate più malleabili nel vostro quotidiano, perché un atteggiamento più aperto e disponibile finirà con il ripagarvi ampiamente.

Amore. Perché mentire se i vostri sentimenti sono cambiati? Comunicate al partner il vostro stato d’animo senza nascondervi, con sincerità.

Salute. Con Marte in trigono i ritmi sono frenetici. Potreste ritagliarvi del tempo per una rigenerante contemplazione della natura.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Fate valere le vostre decisioni in famiglia, non fate sempre decidere agli altri, per poi lamentarvi. E rigate dritto, non lasciatevi influenzare. Organizzate la tanto attesa uscita con la persona del cuore in un luogo romantico. Non rimandate.

Lavoro. Mutamenti causati dalla vostra voglia di esprimervi in modo diverso e per voi più autentico. Apertura anche a studi in campi nuovi.

Amore. Perché vi agiate tanto, se la felicità è a portata di mano? Forse state idealizzando troppo? Ricordate che non esiste né principe azzurro né principessa…

Salute. Ormai i momenti di défaillance sono così frequenti, che non vi colgono più di sorpresa e non ve ne preoccupate più di tanto.

Fonte: www.barbanera.it