TUTORIAL CUCINA: cuori di sfoglia dolci per San Valentino

Tutorial cucina per preparare cuori di sfoglia dolci – Simpatici e sfiziosi, i cuori di sfoglia dolci sono un’ottima idea per rendere il giorno di San Valentino ancora più tenero. Oggi vi presentiamo un tutorial per insegnarvi a preparare questa ricetta in due modi diversi ed equamente gustosi.

cuori di sfoglia dolci

Gli ingredienti per 8 cuori di sfoglia:

– 1 rotolo di pasta sfoglia
– 1 uovo

Variante alla ricotta e cioccolato:

– ricotta 100 gr.
– 2 gr. cioccolato in scaglie
– 1 cucchiaio panna liquida fresca

Variante ripieno alle amarene:

– 125 gr. di panna fresca
– 4 cucchiaio di succo di ciliegie
– 25 gr. di zucchero
– ciliegie
-1 bustina di vanillina

 Preparazione: iniziate accendendo il fuoco a 200°, srotolate la sfoglie e con l’aiuto di uno stampino a forma di cuore ricavate 24 cuori. Lasciatene 8 interi mentre forate i restanti con uno stampino a forma di cuore di dimensioni più piccole. Sovrapponete due cuori forati e spennellate bene la superficie di ogni strato per far aderire i bordi. Infornateli per 10 minuti e dopo averli torli dal forno lasciateli su una gratella. Ora dovreste guarnirli. Cominciate dalla ricotta: sbattete la ricotta con lo zucchero a velo e il cucchiaino di panna fino ad ottenere un composto cremoso.

Seguite passo per passo la ricetta del videotutorial che vi suggeriamo e il vostro San Valentino con cuori di sfoglia dolci risulterà indimenticabile!

Per tutti gli altri consigli di cucina clicca qui.

Impostazioni privacy