Esercizi di Kegel per ottenere un maggiore piacere in coppia

Praticando gli esercizi di Kegel è possibile allenare i muscoli pelvici e quindi avere una vita intima più soddisfacente. Ma di cosa si tratta? Sono degli esercizi che prevedono la contrazione e il rilassamento dei muscoli del pavimento pelvico. Li ideò Arnold Kegel per curare i suoi pazienti di incontinenza urinaria ma poi si scoprì che gli stessi esercizi consentono di aumentare l’intensità del piacere femminile.

467326301

Gli esercizi possono essere fatti in qualsiasi momento della giornata e per quante volte si preferisce, si possono fare da sedute o da sdraiate. Per una corretta esecuzione di questi esercizi è necessario

Svuotare la vescica.
Stringere i muscoli del pavimento pelvico e mantenerli contratti contando fino a 10.
Rilassare i muscoli completamente contando fino a 10.
Fare una serie di 10 esercizi, almeno per 3 volte al giorno (mattina, pomeriggio e notte).

Per comprendere quale muscolo muovere ed allenare provate a trattenere il flusso mentre state urinando, avvertirete immediatamente qual è la zona da tenere in allenamento.

Durante il rapporto con il vostro partner anche la respirazione è importante perché se si riuscisse a farlo nel modo giusto coinvolgendo solo la parte superiore del corpo si lascerebbero liberi i muscoli addominali e si raggiungerebbe, in questo modo, un piacere più intenso. Per allenarsi nella respirazione bisogna sdraiarsi e inspirare visualizzando il torace cercando di riempire d’aria solo quello, poi si dovrebbe soffiare svuotandolo. La pancia dovrebbe rimanere sempre ferma.

Se volete un piacere illimitato ripetete gli stessi esercizi più volte al giorno. Buona ginnastica!

Impostazioni privacy