Tutorial make up per un trucco “invisibile”

Tutorial make up per un trucco che non si vede – A volte desideriamo cambiare il nostro look, realizzando un make up che ci faccia apparire il più naturali possibili. Ecco quindi una simpatica e utile proposta su come ottenere un trucco “invisibile”.

pelle-di-luna1-638x425

Innanzitutto una premessa: il make up in questione è consigliato solo se si ha una pelle giovane; non è certo un trucco adatto a mascherare imperfezioni o simili quindi meglio non azzardare.

Come prima mossa applicate una crema idratante sul viso e sul collo, massaggiando con attenzione per riattivare per bene la circolazione. Stendete anche un balsamo idratante sulle labbra e mescolate poi altra crema idratante con un fondo minerale e successivamente spargete un velo di cipria sulla zona T.

Passate un correttore sulle piccole imperfezioni. Applicate poi un mascara e, in seguito, toglietelo con un pettinino per ciglia.

Sull’occhio invece utilizzate tre ombretti diversi in crema: color fango, marrone e ocra. Stendeteli con un pennello grande, andando a sfumarli e a unendoli al blush per un effetto ancor più naturale. Ricordatevi che l’occhio va truccato agli angoli, ma non al centro e di utilizzare un kajal per la rima inferiore delle ciglia.

Non dimenticatevi di stendere un velo di fard in polvere dalla tempia fino al centro della guancia. Fate la stessa cosa anche sotto al mento e sulle labbra invece apllicate prima un correttore e poi un rossetto tamponandolo con le dita. Se necessario aggiungete un altro po’ di blush e il risultato sarà perfetto.

Per tutti gli altri consigli di make up cliccate qui.

 

 

Impostazioni privacy