Per ogni colore di occhi il suo ombretto

Quale ombretto ci vuole per il vostro colore di occhi? Ve lo dice la makeup artist di CheDonna – Eccoci arrivati ad una nuova tappa del nostro viaggio! Oggi voglio affrontare insieme a voi un argomento che suscita molta curiosità e su cui mi vengono poste spesso delle domande. La scelta del giusto ombretto per il proprio colore di occhi.

In questo articolo vi darò uno strumento pratico per non avere dubbi sulla vostra scelta anche se, come ho già detto, il trucco è gioco e come tutti i giochi deve divertirci, incuriosirci e spingerci a sperimentare e ad osare dei look diversi e frizzanti.

PicsArt_1391717266322

PARTENZA : mmm…che ombretto metto?

ARRIVO: Occhi profondi e colore dell’iride enfatizzato dalla giusta tonalità di ombretto.

Per svelarvi il segreto per la giusta scelta del colore di ombretto, una sfumatura che sappia valorizzare quello dei vostri occhi, ricorrerò alla tanto amata ruota dei colori complementari. Già, perché utilizzando questo strumento è praticamente impossibile sbagliare.

Osserviamo la ruota e per prima cosa troviamo il colore dei nostri occhi: il colore o i colori diametralmente opposti ad esso sono quelli che intensificheranno nel modo giusto i vostri mentre quelli piu vicini al vostro naturale li renderanno più dolci.

Ovviamente non è una scelta obbligata, anzi io amo andare un po’ controcorrente, soprattutto nel trucco. Con queste indicazioni voglio solo potervi dare uno strumento per individuare velocemente un trucco pratico, che vi renda subito bellissime e con uno sguardo profondo, spendendo solo quei cinque minuti che ci restano al mattino tra la colazione i bimbi e il cane prima di correre al lavoro.

Ma andiamo nello specifico e vediamo gli abbinamenti:

  • Occhi castani

Per intensificare: tutti i toni del blu, celeste, lilla rosa e viola.

Per addolcire: cioccolato, tortora, oro, bronzo e verde nocciola.

  •  Occhi blu o azzurri

Per intensificare: marrone, rame, pesca.

Per addolcire: celeste, grigio, argento, blu.

  • Occhi verdi

Per intensificare: prugna, porpora, viola, lilla e albicocca.

Per addolcire: verde, nocciola, oro, verde muschio.

E per quanto riguarda il bianco e il nero? I “non colori” stanno bene su tutti i tipi di occhio perché strumenti indispensabili per dare profondità o per creare un trucco particolare tipo lo smokey eyes.

Anche per oggi siamo arrivate alla fine della nostra tappa. Vi aspetto per il prossimo toutorial fotografico!

Assia Pelliccia

Consulente di immagine e di bellezza JAFRA COSMETICS

assia.pelliccia@gmail.com

Impostazioni privacy