Outfit: il colore nero snellisce

Vestirsi di nero per sembrare più magre. Quante volte ci guardiamo allo specchio e ci vediamo grasse e brutte? Almeno una volta su due. E cosa facciamo? Ci buttiamo addosso tutto quello che può nascondere. Questa prassi è quanto di più sbagliato possa esistere, infatti è provato che indossare capi larghi invece di nascondere “allarga”.

Immagine-21

È pur vero che tante volte quei chili in più possono essere una zavorra difficile da portare e allora come bisogna comportarsi? Tranquille c’è un rimedio per tutto. Basta vestirsi di scuro e lo specchio dirà quello che vogliamo sentirci dire: “ora si che stai bene!”. Per colori scuri mi riferisco in primis al nero perché snellisce, ma si possono prendere in considerazione anche gli altri colori scuri, dal viola al blu notte, ma anche rosso rubino (in versione scura), il marrone e il verdone. Chiaramente sono da evitare tutti i colori chiari che, invece, mettono in evidenza tutti i chili in più, siano essi 3 o 10. Stessa cosa dobbiamo dire per i tessuti fantasia che oltre ad attirare l’attenzione spesso mostrano la cruda realtà. L

Assolutamente da ricordare è che le righe verticali o oblique e i disegni chiari piccoli su fondo scuro slanciano e snelliscono, mentre quelle con le righe orizzontali e a fantasia scura su sfondo chiaro allargano.

Per evitare di essere definite tristi, bisogna, però, mettere nel nostro abbigliamento total black, o comunque scuro, qualche dettaglio colorato. Per esempio potremmo indossare un foulard, delle scarpe e/o delle borse colorate. Così come il caso della modella in foto che indossa outfit comprensivo di borsa in pelle rossa tutto della collezione autunno inverno 2013-2014 di Marina Rinaldi. Per quanto riguarda la bigiotteria quella sta ad ognuna di noi, possiamo scegliere quella che ci fa sentire meglio.

Che ne dite, diciamo tutte in coro “Evviva il nero!”?

 

Impostazioni privacy