Home Meteo

Che tempo farà domani, 4 Febbraio 2014

CONDIVIDI
Previsioni del tempo di domani, 4 Febbraio 2014 – Dopo giorni e giorni di pioggia, il meteo è diventato una questione primaria. Scopriamo cosa ci attende domani..che tempo farà?
meteo
Correnti meridionali instabili continueranno a interessare tutta la penisola ma con fronti più intensi diretti soprattutto verso il Nordest e l’alto Adriatico dove saranno presenti le nubi e le piogge più forti, in particolare tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, con nevicate intorno ai 1000 m. Nubi e piogge sparse anche sul resto del territorio, in intensificazione al Centro e al Nordovest in giornata; va meglio sulla Sicilia e sul Sud Calabria con tempo più asciutto e soleggiato.
Nord: sempre nubi diffuse ovunque ma più intense tra centro-nord Veneto e Friuli Venezia Giulia, anche su alto Adriatico in mare con piogge e rovesci anche forti; piogge sparse altrove, meno presenti tra Est Lombardia, Emilia e Sud-ovest Veneto. Locali nevicate sui rilievi a quote  mediamente comprese tra 700 e 800 metri. Temperature più o meno stazionarie con massime comprese in pianura tra 6  e 9°, minime tra 4 e 7°.
Centro: anche qui nubi diffuse un po’ ovunque con locali piogge sparse, localmente moderate al pomeriggio tra le aree interne toscane, l’Umbria, il Nord del Lazio, le Marche e su Ovest Sardegna. Qualche nevicate sui rilievi a 1100/1300 m. Non mancano anche locali schiarite. Temperature stazionarie con massime comprese in pianura tra 12 e 13°.  Venti moderati o forti di Scirocco sui bacini adriatici; moderati o forti  da Ovest- Sudovest  su quelli sardi.
Sud: si allenta un po’ la morsa del maltempo con ancora nubi e qualche pioggia irregolare  a carattere sparso, ma fenomeni decisamente più deboli rispetto ai giorni precedenti  in particolare sulla Calabria dove potranno affacciarsi anche locali schiarite. Prevale il bel tempo soleggiato e stabile sulla Sicilia. Temperature più o meno stazionarie sui settori peninsulari, in aumento sulla Sicilia; valori massimi mediamente compresi in pianura tra 10 e 12 gradi, fino a 14/15° in Sicilia. Venti moderati o forti di Scirocco sullo Ionio orientale e sull’ Adriatico.
Fonte: www.ilmeteo.it