Crostata di fichi e cioccolato, come si fa?

Video ricetta crostata fichi e cioccolatoFrutta o creme? Ecco il dilemma che giorno dopo giorno affligge gli amanti della pasticceria. I più golosi tendenzialmente opteranno per le seconde ma è anche vero che la zuccherosa bontà della frutta di stagione rimane una tentazione a cui è difficile dire di no. Come usciere allora dalla storica impasse? Il dessert che vi proponiamo oggi potrebbe essere la soluzione a qualsiasi indecisione, unendo, per così dire, “capre e cavoli” o meglio “creme e frutta”. Prepariamo la crostata con fichi e cioccolata.

piatto-pronto-piatto-da-portata-crostata_dettaglio_ricette_slider_grande3

Questo fantastico dolce unisce infatti lo zucchero dei fichi al dolce-amaro delle gocce di cioccolato, un matrimonio perfetto che esalta i due sapori e li sposa in un unico incantevole aroma. Insomma qualche cosa tutto da provare e che, a dispetto di un’apparenza semplice, nasconde un gusto a dir poco favoloso.

Mettiamoci ai fornelli allora e, con l’aiuto dell’immancabile video tutorial, realizzeremo in pochi agevoli passaggi un dessert a cinque stelle. Parola di CheDonna!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!