Home Meteo

Previsioni del tempo di domani, giovedì 30 gennaio

CONDIVIDI

Previsioni meteo per giovedì 30 gennaio – A dispetto di tutte le nostre speranze, questa ultima settimana di gennaio sembra destinata a proseguire all’insegna dell’instabilità e maltempo. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci attende.

meteo

Nord

Maltempo diffuso con precipitazioni ovunque, nevose a bassa quota o a tratti al piano al Nordovest, ma con quota neve in rialzo oltre i 500-800m entro la serata, eccetto tra basso Piemonte ed entroterra ligure, ove rimarrà a bassa quota. Temperature perlopiù stabili, con massime tra 1 e 6°C. Venti moderati o tesi da E-NE, da SE in Adriatico; mari mossi o molto mossi, sino ad agitato il Ligure largo.

Centro

Spiccata instabilità su Tirreniche e Sardegna con precipitazioni diffuse, anche temporalesche, nonché nevose in Appenino inizialmente oltre 900-1300m, ma con quota neve in ulteriore rialzo; molte nubi anche sulle Adriatiche ma con fenomeno blandi e perlopiù nelle interne. Temperature in lieve rialzo, con massime tra 8 e 14°C. Venti sino a tesi da S-SE con mari molto mossi o agitati.

Sud

Spiccata variabilità, specie sulle Ioniche, ivi con locali precipitazioni in sconfinamento qua e là anche ad interne sicule e medio-bassa Puglia. Maggiori aperture sulle Tirreniche ma con nubi in aumento e locali piogge in arrivo sulla Campania settentrionale. Temperature stabili o in ulteriore locale rialzo, con massime tra 14 e 19°C. Venti tesi tra SE e SSE con mari molto mossi o agitati.

Fonte: www.3bmeteo.com