Trucco correttivo naso, la makeup artist ci insegna

Come applicare il contouring al naso per correggere i difetti – Ben trovati viaggiatori, oggi la nostra avventura ci porterà ad affrontare più specificatamente una piccola problematica che forse riguarda qualcuno di noi. Il nasino un po’ a patatina, storto, insomma, un naso dalle misure poco canoniche.

Personalmente penso che la bellezza non sia affatto racchiusa in misure prestabilite: la bellezza é unicità, e anche un naso importante può regalare personalità ad un volto. Pensiamo ad esempio a Barbra Streisand che ha fatto del suo naso un icona, un segno distintivo: proprio lui sapeva regalare uno sguardo così dolce al suo volto che la signora non ha mai pensato di ricorrere a metodi più o meno invasivi per cambiarlo. Quando pensiamo a lei sentiamo la sua voce e ricordiamo il suo profilo, quello che ce l’ha fatta amare e un giorno la renderà eterna.

Ma dopo tutto il mio elogio al naso imperfetto passiamo al makeup e a come può aiutarci per camuffare qualche difettuccio. Come avrete già capito ricorreremo ai nostri amati contouring e highlightimg.

La felicità é come gli occhiali

che si cercano mentre li si ha

sul naso “

(Gilbert Cesbron)

PicsArt_1390733588077

PARTENZA : Naso a patatina, storto, troppo lungo, acquilino, greco.

ARRIVO: Naso più proporzionato.

Come al solito utilizzerò i miei disegni per farvi capire dove utilizzare il contourin e l’highlighting .

NASO A PATATINA:

In questo caso dobbiamo assottigliare i tratti scurendo i laterali del naso fino a contornare le narici e la punta. La parte da illuminare sarà il ponte.

NASO STORTO:

Di solito il naso con il setto nasale deviato può essere corretto molto facilmente scurendo la parte che vogliamo rendere dritta ed illuminando l’ altra.

NASO LUNGO:

Il naso lungo può essere corretto scurendo la parte della punta in eccesso e le narici ed illuminando il resto del ponte del naso: si creerà così l’illusione ottica di qualche centimetro in meno.

NASO AQUILINO:

In questo caso andremo a scurire la parte sporgente della gobba sul ponte del naso, illuminando poi l’ attaccatura tra le sopracciglia che in questa problematica é quasi sempre molto incavata.

 NASO GRECO:

Questo naso è il classico naso dritto ma che non presenta la classica curva che lo renderebbe più grazioso. Andremo allora a crearla noi con un’illusione ottica che si otterrà scurendo l’attaccatura del naso.

Ricordiamoci che possiamo applicare la tecnica del contouring e highlighting con prodotti in crema o in polvere ma la parola d’ordine è “sfumare”, soprattutto in una porzione del viso piccola come il naso sulla quale ogni errore risulterebbe molto molto evidente.

Anche oggi siamo giunti alla fine della nostra tappa. Vi mando un caro saluto e vi aspetto per il prossimo toutorial fotografico.

Assia Pelliccia

Consulente di immagine e di bellezza JAFRA COSMETICS

assia.pelliccia@gmail.com

Impostazioni privacy