Tendenze matrimonio 2014, l’abito da sposa va distrutto

Trash The Dress, la tendenza più inn per il matrimonio – E’ vero, per sceglierlo ci avete messo mesi, le prove affinché calzasse a pennello sono state interminabili, il velo poi è stato un vero e proprio dilemma amletico. Come accettare allora, dopo tanti sforzi, di distruggere quel prodigio di sartoria noto come abito da sposa? Eppure è proprio questo che ci richiede la moda wedding nel 2014, un atto di coraggio che ci restituirà in premio un servizio fotografico unico, artistico e assolutamente glamour.

La moda matrimoniale di quest’anno infatti ci propone il trash the dress, tendenza made in USA che trasforma il classico book fotografico delle nozze in un fantasioso e distruttivo momento artistico. Senza dubbio vi sarà capitato di vedere le foto di spose che passeggiano tra le onde, immerse sott’acqua, accovacciate tra le foglie o in procinto di fare un vero e proprio bagno di colore tra le vernici più sgargianti proposte dal mercato: se pensavate che si trattasse di arditi fotomontaggi siete ben lontane dal vero. Quei preziosi abiti sono stati davvero infradiciati, strappati, immersi nel terriccio e colpiti da secchiate di vernice, il tutto per ottenere un pacco di foto divertenti, innovative e di tendenza.

In America ovviamente sono oramai esperti nella distruzione degli abiti da cerimonia a scopo artistico, in Francia la tendenza ha subito fatto presa e a Tel Aviv c’è addirittura uno studio che per pubblicizzarsi ha deciso di dare alle fiamme l’abito con la sposa ancora al suo interno. E in Italia? Be’, forse saremo meno arditi ma, partendo da una semplice passeggiata in riva al mare, anche le spose nostrane stanno iniziando a valutare l’opzione di non tenere tutta la vita l’abito del giorno più bello immacolato nell’armadio. Se feste deve essere che lo sia alla grande, anche se a rimetterci potrebbe essere un abito di alta sartoria: la moda è anche questo.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

Impostazioni privacy