Home Oroscopo

Giovedì 23 gennaio, segno per segno

CONDIVIDI

Oroscopo del giorno segno per segno – Cosa ci attende per la giornata di oggi? Dovremo tentare la fortuna o sarà meglio prendere un po’ di tempo? Le stelle lo sanno, sentiamo allora cosa hanno da dire per i dodici segni dello zodiaco.

oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

L’opposizione lunare vi rende piuttosto indecisi nelle decisioni, che invece dovreste prendere al più presto per non rischiare di restare indietro. Potendo contare su un amico fidato, sarebbe il caso di farsi regalare un prezioso e giusto consiglio.

Lavoro. Attenzione alle scelte poco oculate in campo economico e finanziario. Non è un momento brillante per rischiare più del dovuto.

Amore. Mettete via il broncio e sorridete alla vita e alla persona che vi ha fatto incontrare. Migliorare un rapporto è sempre possibile!

Salute. Scegliete il meglio per voi preferendo cibi biologici ed integrali, i più ricchi di vitamine e minerali. Il corpo ne ha bisogno!

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Evitate di arrivare a frettolose conclusioni, se non volete ritornare sui vostri passi a causa della mancanza di prospettive e di fondi. Cercate di stabilire dei tetti massimi di spesa per non arrivare con l’acqua alla gola a fine mese.

Lavoro. Una visita poco gradita potrebbe essere fonte di qualche timore. Ma se avete tutto sotto controllo, non avete nulla di cui aver paura.

Amore. I sentimenti potrebbero portarvi a fare scelte radicalmente diverse da quelle verso cui vi avrebbe spinto la vostra razionalità.

Salute. Potete anche permettervi di spendere qualche euro in più per sentirvi più belli e attraenti. L’immagine a volte conta, e anche molto!

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Grazie alla Luna in trigono al vostro segno riscoprirete la vostra autonomia di pensiero e di azione, sapendo che potete contare su di voi! Potrebbe essere venuto il momento buono per cambiare aria ed andare ad abitare per conto vostro.

Lavoro. Una maggiore autonomia a livello economico vi darà sicuramente grande libertà. Anche le responsabilità, però, aumenteranno di pari passo.

Amore. Invece di richiamare il partner ogni minuto, dategli il tempo di riprendere fiato. In coppia sentirsi oppressi non è bello!

Salute. Cercate sempre strade nuove e alternative per il benessere del corpo, che dovrebbe essere il vostro miglior alleato in ogni istante.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Vi fermate ad un bivio e rischiate di passarci molto tempo. Nel frattempo i vostri avversari vi superano e corrono già verso il traguardo. Vi manca di sicuro un po’ di grinta in più per affrontare ottimamente le sfide quotidiane più ardue.

Lavoro. I risultati non proprio brillanti derivano anche dal fatto che di fronte alle difficoltà a volte vi tirate indietro per paura di non riuscire.

Amore. Battibecchi e discussioni sono il sale che insaporisce, ogni tanto, la vita di coppia. Altrimenti le giornate sarebbero assai noiose!

Salute. Al mattino presto eseguite lunghi respiri per qualche minuto. Avrete molte più energie per tutto il resto della vostra giornata.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Con l’appoggio della Luna in sestile al vostro segno non sarà difficile confortare e tranquillizzare chi è tormentato da un dubbio incessante. La vostra presenza sarà sicura fonte di conforto e di serenità e voi ci guadagnerete in riconoscenza.

Lavoro. Quando vi mettete in testa una cosa, diventate instancabili e stacanovisti. Questo, prima o poi, sarà certamente notato dai superiori.

Amore. Lo stress nella vita familiare dipende dal fatto che non c’è un grande equilibrio. Sarebbe bene che tutti collaborassero un po’ alla vita domestica.

Salute. Raggiungerete un maggiore equilibrio psicofisico impegnandovi ogni giorno per il vostro benessere. Bastano pochi intensi minuti!

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

La metà della settimana è superata, ma non tutti gli obiettivi che vi eravate prefissati sono stati raggiunti. Occorre accelerare un pochino! Evitate magari di perdere tempo in distrazioni e concentrate adeguatamente le risorse a disposizione.

Lavoro. L’offerta ricevuta non è forse quella chi vi aspettavate. Tuttavia, di questi tempi bisogna anche sapersi accontentare!

Amore. Quando saprete mettere da parte una piccola offesa ricevuta in passato, fare pace sarà semplicissimo. Perché buttare tutto all’aria?

Salute. Evitate di prendere freddo ai reni, in questi giorni più delicati del solito. Inoltre potrebbe essere utile bere tisane ed infusi.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Giornata molto intensa, con la Luna in congiunzione a Marte. Se utilizzerete le vostre energie al meglio, potrete fare grandi cose. Non prendete decisioni d’impulso. Così facendo, rischiereste di vanificare i risultati fin qui raggiunti.

Lavoro. Il trigono con Mercurio vi rende affabili e brillanti in tutte quelle situazioni in cui c’è anche bisogno di un po’ di savoir-faire.

Amore. Con la parlantina che avete, riuscireste ad affascinare chiunque. Meglio però puntare sulla sincerità e sui sentimenti più elevati.

Salute. Avete energie in quantità industriale, ma non sempre riuscite ad utilizzarle al meglio. Senza controllo, infatti, rischiate di sprecarle.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Giornata piena di pensieri e di preoccupazioni, a ben vedere tutti di carattere inconsistente, privi di un fondamento logico e razionale. Provate a sgomberare la mente e cercate di organizzare qualcosa di piacevole che vi distragga un po’.

Lavoro. Anche una semplice richiesta diventa un peso gravoso, quando nel vostro spirito non c’è un po’ d’entusiasmo. Ritrovatelo al più presto!

Amore. Sorprendete il partner con un piccolo gesto d’affetto. Sono proprio le piccole cose quotidiane che fanno la differenza, nella coppia!

Salute. Per avere risultati migliori occorre maggiore costanza e sicuramente molta forza di volontà. Senza sforzo, nulla si può ottenere.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Se la Luna non vi spingerà a cambiamenti radicali potrebbe però essere il giusto spunto per migliorare alcune cose nella vostra vita. Pensate a quello che vorreste perfezionare, dal lavoro ai rapporti umani e sociali, e datevi da fare.

Lavoro. Quando vedete che qualcuno non si impegna a sufficienza, siete pronti a redarguirlo e a ricordargli con precisione le sue mansioni.

Amore. Se non prendete rapidamente la palla al balzo, potreste lasciarvi sfuggire di mano l’occasione di fare una nuova conoscenza, molto intrigante…

Salute. Per depurare il vostro organismo potrebbe essere molto utile bere acqua purificata o non troppo ricca di minerali e povera di sodio.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Ostacolati dalla Luna in Bilancia, in alcune situazioni i tempi d’attesa saranno molto più lunghi del previsto, specie nella lenta burocrazia. Purtroppo agitarsi o alzare la voce non servirà. Non si capisce mai di chi siano certe responsabilità.

Lavoro. La vaghezza di alcune promesse ricevute, ma mai mantenute, farà aumentare il nervosismo e nell’aria la tensione sarà già palpabile.

Amore. Con Venere che continua a farvi compagnia, il bisogno di dare e ricevere affetto potrebbe essere molto forte. Non ne potete fare a meno!

Salute. Rimediate alla stanchezza cronica con una dieta molto ricca di frutta e magari provando una cura alla pappa reale e al ginseng.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

State facendo un bel balzo in avanti, grazie alla Luna in perfetta e proficua armonia con Mercurio. Questo vi porterà presto molti vantaggi. Nella logica e nei calcoli sarete quasi imbattibili e vi meriterete più di una lode e di un encomio.

Lavoro. La vostra sagacia vi darà una mano a liberarvi dalle situazioni stressanti o pericolose. Mercurio è davvero un ottimo alleato!

Amore. Confidate all’altro tutti i vostri più intimi segreti e l’intesa salirà in modo esponenziale. Parlare non è mai stato così facile!

Salute. Grandi le energie mentali e quelle fisiche andranno di pari passo. Non vi sentirete mai stanchi, ma non saltate troppe ore di sonno.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Con un atteggiamento vittimistico non farete nulla di buono ed attirerete solo persone che rappresentano l’altra faccia della medaglia. Occorre trovare il giusto equilibrio nelle cose, anche se non sempre è facile nel mondo di oggi.

Lavoro. Non lasciate che il mondo del lavoro vi spaventi, se vi ci affacciate per la prima volta. All’inizio bisogna imparare anche a camminare.

Amore. Il sentimento, anche se nascosto sotto la cenere, ardeva ancora. È bastata una sola carezza di vento per far divampare le fiamme!

Salute. Mettete da parte la pigrizia e cominciate con un corso base nella palestra vicina. Con tessere annuali sono possibili sconti extra.

Fonte: www.barbanera.it