LA DONNA DEL GIORNO: Sheila C. Johnson

sheila-c-johnsonIn qualità di CEO della Salamander Hotels and Resorts, una catena alberghiera da lei fondata nel 2005, Sheila C. Johnson sovrintende un crescente portafoglio di immobili di lusso, di cui tre golf resort in Florida raggiungibli dal Golfo all’Atlantico – Innisbrook Resort a Tampa Bay, Reunion Resort a Orlando, e Hammock Beach Resort a Palm Coast. Ad agosto del 2013 a Middleburg, in Virginia nel cuore della paese dei cavalli e del vino, ha aperto il lussuoso Salamander Resort & Spa, di ispirazione equestre.

Johnson è vicepresidente del Monumental Sports & Entertainment e Presidente nonché Managing Partner della WNBA’s Washington Mystics. Inoltre, è l’unica donna afro-americana ad avere capitali investiti in tre squadre sportive professioniste, tra cui lai Washington Wizards della NBA e la Washington Capitals della NHL. Fa inoltre parte del Comitato esecutivo della United States Golf Association. Johnson è partner della ProJet Aviation, una società di servizi di trasporto aereo specializzata in consulenza aeronautica, acquisizioni di aeromobili, direzione e servizi di noleggio. Per di più, è socio della Mistral che produce prodotti di qualità per la casa e per la persona, e nel novembre 2012 ha lanciato la sua collezione di sciarpe di lusso realizzate in Italia ispirate ai suoi viaggi intorno al mondo. Nel 2013, in riconoscimento del suo successo imprenditoriale, è stata invitata come giudice per il premio Imprenditore dell’Anno della Ernst & Young, l’unico giudice in giuria a rappresentare gli Stati Uniti.

Johnson ha esercitato a lungo una forte influenza nel settore dello spettacolo, a partire dal suo impegno come socio fondatore della Black Entertainment Television. Ha lavorato come produttore esecutivo per quattro documentari, tra cui KICKING IT, presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2008; A POWERFUL NOISE, presentato in anteprima al Tribeca Film Festival del 2008; SHE IS THE MATADOR, e THE OTHER CITY, un ritratto della critica situazione dell’ HIV/ AIDS a Washington DC molto acclamato dalla critica e presentato in anteprima al Tribeca Film Festival 2010. Fervente sostenitrice dell’istruzione e delle arti, fa parte del Consiglio di Direzione della Parsons The New School for Design di New York ed è membro del Comitato Direttivo della Harvard Kennedy School’s Center for Public Leadership (CPL). E’ inoltre membro del consiglio del Sundance Institute e della ANNIKA Foundation, nonché fondatore e presidente del Middleburg Film Festival, una celebrazione del cinema indipendente inaugurata ad ottobre 2013.

Nel maggio 2011 è entrata a far parte del AOL Huffington Post Media Group come Consulente Strategico per le iniziative multiculturali e afro-americane. Nel 2006 è stata nominata ambasciatore nel mondo per CARE, un’importante organizzazione umanitaria che combatte la povertà nel mondo attraverso l’emancipazione femminile. Dal 2011 opera come membro della Accordia Global Health Foundation International Council, mobilitando e sostenendo gli sforzi della fondazione per superare e sconfiggere il peso delle malattie infettive in Africa. Johnson è anche membro del Council on Foreign Relations. Abile violinista, Johnson ha ricevuto un Bachelor of Arts in musica presso la University of Illinois, nonché lauree honoris causa da numerose altre istituzioni. Vive a Middleburg, Virginia ed è sposata con l’Onorevole William T. Newman, Jr., e ha due figli.

Impostazioni privacy