Eliminare le rughe con l’intimità: è il sexercise

Amore per combattere le rughe: ecco come – Volete una pelle sempre giovane, tirata, luminosa e in forma? Secondo gli inglesi la soluzione è facile: sexercise, ovvero l’arte di stare in forma facendo l’amore!

sexercise-l-ultima-frontiera-della-dieta

Nonostante i sessuologi infatti insistano nel professare che nessuna prova scientifica esista a supporto dell’equiparazione tra intimità e sport, il sito del sistema sanitario britannico insiste nel sostenere che fare l’amore può essere visto come una vera e propria ginnastica, preziosa per prevenire il rischio di infarto ma anche per avere una vita più sana e lunga.

Del resto è oramai ben noto come l’attività di coppia produca un benessere capace di andare ben oltre il momento del piacere: cuore, polmoni e la quasi interezza di corpo e mente beneficiano di un simile “movimento”, capace di farci bruciare circa 300 calorie l’ora e di mettere in azione un numero impressionante di muscoli.

Se poi non fossero solo i chili di troppo ad interessarvi, sappiate che le endorfine prodotte facendo l’amore rendono la pelle più luminosa e i capelli più brillanti, una sorta di elisir della giovinezza a quanto pare. Pensate ad esempio che l’orgasmo sembra essere l’antidoto per le tanto odiate zampe di gallina: proprio loro, le rughe, possono infatti diminuire di profondità, a detta dell’articolo, grazie al momento culminante del piacere, capace anche di rafforzare le ossa e la muscolatura facendoci sentire bene dentro e fuori.

Sarà davvero così? Non resta che… toccare con mano!

Impostazioni privacy