Home Meteo

Che tempo farà domani, 21 Gennaio 2014

CONDIVIDI
Previsioni del tempo di domani – Scopriamo insieme che tempo farà domani, martedì 21 Gennaio
1422728_10202271849740166_792596291_n
Una circolazione depressionaria continua a interessare le regioni centro-meridionali con nubi e piogge frequenti su tutti i settori ma più intense sul basso Tirreno tra il Salernitano e la Calabria tirrenica, localmente moderate anche sul medio Adriatico. Piogge ancora sull’Emilia Romagna e soprattutto sulla Romagna. Neve a 800m su nord Appennino,  Nevicate in Appennino centrale a quote comprese tra 1000 e 1400 m. Tempo migliore sul Centroest Sicilia, su estremo Sud sulla Calabria e sui settori ionici e ancora meglio al Nord con nubi irregolari e qualche piovasco al Nord-est, anche fiocchi intorno ai 500 m su est Alpi,  ma più asciutto al Nordovest. Temperature stazionarie o in lieve calo al Centro-sud, ancora superiori alle medie proprie del periodo con massime in pianura ovunque comprese tra 10   e 13°.
Nord: il tempo migliora un po’ su tutti i settori eccetto l’Emilia-Romagna dove insistono più nubi con piogge sparse via via in esaurimento nel corso del pomeriggio. Qualche addensamento anche su Alpi e sul Friuli Venezia Giulia ma con scarse piogge o fiocchi a 500 m sui rilievi, prevale un ampio soleggiamento altrove. Temperature massime sopra le medie e comprese in pianura tra 11 e 14°; minime in lieve calo e comprese tra 4 e 8° sulle pianure interne.
Centro:  cieli sempre nuvolosi anche molto nuvolosi su gran parte dei settori con piogge sparse più intense sul medio Adriatico, tra Marche e Abruzzo, deboli ed irregolari altrove con anche schiarite sulle coste tirreniche e sulla Sardegna. Temperature in leggero calo ma sempre sopra la norma con massime comprese in pianura tra 11 e 13°.
Sud: maltempo sul basso Tirreno con piogge e temporali tra Campania e Calabria e anche nevicate a 900/1200 m; nubi è piogge più irregolari altrove, localmente moderate suo Ovest Sicilia, maggiori schiarite tra Est Sicilia e sui settori ionici. Temperature stazionarie con massime in pianura comprese tra 14 e 15°.
Fonte: www.ilmeteo.it