Home Meteo

Che tempo farà domenica 19 gennaio 2014

CONDIVIDI

meteo

Le previsioni del tempo di domenica 19 gennaio 2014 – Ecco a voi le previsioni per questa domenica: purtroppo il tempo è decisamente brutto con nubi sparse in tutta la penisola. Vediamo nel dettaglio:

Nord: Ancora maltempo con precipitazioni diffuse, specie tra rilievi ed alte pianure, in parziale assorbimento entro la notte, salvo che tra Liguria, Piemonte e parte della Lombardia. Neve oltre i 500-700m ad Ovest, 1000-1500m altrove. Temperature stabili o in lieve aumento, con massime tra 5 e 10°C, sino a 14°C ad Est. Venti moderati tra SE e NE, con mari sino a mossi o molto mossi.

Centro: Ancora maltempo su Tirreniche ed ovest Sardegna con piogge e rovesci in parziale attenuazione la notte, eccetto in Sardegna ove peggiorerà anche ad Est; nubi e locali schiarite altrove. Fiocchi sulle dorsale centrale oltre i 1400-1600m. Temperature stazionarie o in lieve calo ad Ovest, con massime tra 11 e 16°C. Venti moderati-tesi meridionali con mari molto mossi o a tratti agitati al largo.

Sud: Spiccata instabilità con rovesci e temporali, più intensi e frequenti sul versante tirrenico e ionico. Migliora però in tarda serata con fenomeni in assorbimento ed ampie schiarite, eccetto che tra Campania ed alta Calabria tirrenica. Temperature stabili o in contenuta diminuzione, con massime tra 15 e 20°C. Venti moderati, a tratti tesi, meridionali con mari molto mossi o localmente agitati.

Fonte: 3bmeteo.com