Home Oroscopo

Venerdì 17 gennaio, segno per segno

CONDIVIDI

Oroscopo di oggi, venerdì 17 gennaio, segno per segno – Ultimo giorno di lavoro e poi… weekend! L’attesa oramai si fa spasmodica ma, prima di gettarci nelle delizie del fine settimana, cerchiamo di scoprire cosa ci attende per quest’ultimo giorno di stress: molte sorprese sono in arrivo!

oroscopo-dal-31-ottobre-al-6-novembre-2011

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Puntando al miglioramento di alcune situazioni, grazie al sestile Mercurio-Urano non vi lascerete scappare l’occasione per mettervi in luce. Anche la Luna in trigono al vostro segno sarà uno stimolo in più per fare un bel balzo in avanti.

VIDEO NEWSLETTER

Lavoro. Grazie a voi il team riuscirà a guadagnare tempo e denaro. Senza il vostro appoggio sarebbe stato molto probabilmente impossibile!

Amore. Concentrandovi più sulla mente che sul cuore non avete forse ascoltato tutto ciò che vi stava chiedendo e adesso ve ne rammaricate!

Salute. Controllare la pressione sanguigna ogni tanto è d’obbligo. Con il freddo, infatti, i vasi sanguigni tendono a restringersi.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Il vostro venerdì potrebbe essere messo a soqquadro da un guastafeste che non vedevate da tempo. Con la Luna in quadratura i disguidi fioccano. Il rischio, poi, sarà quello di farsi prendere la mano dal nervosismo e passare dalla parte del torto.

Lavoro. Avevate messo tanto impegno nel preparare tutto a dovere, ma ora, per colpa delle interferenze di un collega, dovete rifare tutto da capo.

Amore. Una sfuriata non sarà la fine del mondo, ma se continuate così, potreste veramente arrivare a sorpassare il limite che vi è consentito…

Salute. Non esagerate con la caffeina, se non volete che il cuore cominci a fare un po’ il pazzerello. È una sensazione davvero sgradevole.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

L’energia della Luna leonina farà al caso vostro, dovendo sbloccare situazioni molto ingarbugliate e lungaggini burocratiche quasi senza fine. Alla fine avete capito che se non si può superare l’ostacolo, conviene aggirarlo senza indugio.

Lavoro. Occorre un ultimo colpo di reni per issarsi oltre l’ostacolo e tornare a vedere la luce del sole. Usando la volontà, tutto è possibile!

Amore. Non volete arrivare a un compromesso incolore, lontano dalle vostre aspettative. D’altronde una decisione, prima o poi, dovete prenderla.

Salute. Non affaticatevi troppo con lo sport. In questo momento il cuore potrebbe essere sottoposto già ad uno stress maggiore del solito.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Le code del traffico cittadino vi portano via parecchio tempo e forse anche molta energia. Recuperate ascoltando magari della buona musica. Ed evitate di correre: un minuto in più o in meno non fa la differenza. Meglio essere prudenti.

Lavoro. Vorreste ottenere un compenso più equo per il vostro impegno, ma per il momento è meglio rimandare questa richiesta.

Amore. Se la vita da single non vi soddisfa, cominciate a vedere le cose in modo diverso. Cambiate mentalità e il destino vi darà una mano.

Salute. Non dimenticate di prenotare dal parrucchiere. Con la Luna in Leone, occupandovi del benessere dei capelli avrete risultati eccellenti.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

L’irrequietezza e l’ambizione della Luna opposta a Mercurio, ma in trigono con Urano, faranno così che non vi fermerete mai neppure un attimo. Volete a tutti i costi migliorare la vostra reputazione, ma per certe cose occorre un po’ di tempo!

Lavoro. Parlando, casualmente scoprirete cose importanti. A volte basta tenere gli occhi aperti per trovare ogni giorno un piccolo tesoro.

Amore. Un pizzico di romanticismo in più potrebbe fare la differenza. Cominciate col prenotare un ottimo ristorantino e il resto verrà da sé.

Salute. Rimediate ad un po’ di insonnia con pasti serali più leggeri, attività di meditazione e letture rilassanti non troppo movimentate.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

La pressione nei vostri riguardi da un lato vi infastidisce, ma dall’altro vi fa sentire al centro dell’attenzione e della stima altrui. Tutto questo, in fondo, non vi dispiace e siete pure disposti a fare qualche piccolo sacrificio in più.

Lavoro. Per evitare preoccupazioni e grattacapi, basterà agire sempre con le spalle ben coperte, evitando così di correre inutili rischi.

Amore. Nella vita un po’ di divertimento è necessario, ma ad un certo punto dovrete prendervi le vostre responsabilità e agire di conseguenza.

Salute. Volendo cambiare con creatività il colore dei capelli, non utilizzate maschere contenenti sostanze aggressive per il cuoio capelluto.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

La sostanza c’è, e nessuno può metterlo in dubbio. Se poi a questa unirete il giusto modo di presentare il vostro lavoro, sarete al top! Con la Luna in sestile al segno, esporre le vostre idee con chiarezza ed efficacia sarà più facile del solito.

Lavoro. Non ponete limiti ai vostri interessi, imparando a spaziare per avere una solida base di conoscenze che potrebbero tornarvi utili.

Amore. Per voi non sarà facile andare contro il consenso degli altri, al quale tenete molto. Ma dovete farlo, se volete pensare anche alla vostra felicità.

Salute. Non negate gli istinti e non reprimete le emozioni. Meglio imparare a controllarli con esercizi di respirazione e di concentrazione.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Dopo aver combinato un piccolo guaio, affermate di non saperne nulla. Anche con la Luna disarmonica, non è così che ci si dovrebbe comportare! Anche perché la verità, prima o poi, viene sempre a galla, col rischio di rovinarvi la reputazione.

Lavoro. Quanto tempo si può perdere nel cercare quello che non si trova? Molto. Se invece faceste un po’ d’ordine sulla vostra scrivania…

Amore. La gelosia è uno dei vostri difetti, ma se imparate a guardarla come espressione di affetto e di sano attaccamento non è poi così male!

Salute. Con la Luna in Leone prendetevi cura della circolazione sanguigna facendo un po’ di moto, ma senza esagerare. Non dovete affaticarvi.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Il fine settimana si avvicina e col buonumore che vi trasmette la Luna in Leone sbrigate in quattro e quattr’otto tutte le faccende arretrate. Così facendo avrete tutto il tempo che vorrete per divertirvi e stare con le persone a cui tenete.

Lavoro. Acume e senso pratico sono una miscela esplosiva e vi permetteranno di sbaragliare chiunque si frapponga fra voi e i vostri obiettivi.

Amore. La spontaneità è tutto nel mondo dei sentimenti. Per quanto vi riguarda non ne difettate minimamente! E altrettanto volete dal partner.

Salute. Non negatevi il piacere di una bella acconciatura nuova. Dovrete spendere qualcosa in più, ma alla fine ci farete un gran figurone.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Dopo qualche giornata un po’ faticosa, cominciate con il fare ordine a livello mentale e a sistemarvi meglio anche sul piano più concreto. A voi non piacciono i progetti campati in aria e se ne avete intrapreso uno, liberatevene all’istante.

Lavoro. Anticipate le richieste nei vostri confronti, così da avvantaggiarvi. Non trovandovi mai impreparati, nessuno avrà qualcosa da ridire.

Amore. Siete disposti a sopportare un difettuccio del partner per amore, a patto però che altrettanto venga fatto nei vostri confronti.

Salute. Il pesce azzurro contiene molto fosforo e quantità ridotte di metalli pesanti. Per questo non dovrebbe mai mancare in una dieta.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Utilizzate il talento di Mercurio, in sestile con Urano, per superare l’opposizione lunare e andare così dritti al centro del bersaglio. Valutate con spirito scientifico, anche le situazioni più scomode possono essere affrontate e… risolte.

Lavoro. State ragionando a tempo di record e risponderete a tutte le domande entro la scadenza prevista. Anzi, addirittura in anticipo!

Amore. Se dopo un periodo di solitudine volete passare di nuovo “all’azione”, cercate di farlo con discrezione, senza dare adito a dicerie.

Salute. L’uso del miele dovrebbe essere quotidiano, con la stagione fredda. Rinforza le difese immunitarie e migliora addirittura l’umore!

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Supererete in un istante le contraddizioni con cui vi troverete a tu per tu. Basterà usare un po’ di senso pratico, che non vi manca affatto. E se necessitaste di un aiuto, non avrete che da chiederlo: sono molte le persone pronte a darvi una mano.

Lavoro. Un voltafaccia verrebbe sopportato a malincuore dal vostro più intimo collega, dunque rimanetegli vicino anche quando gli altri se ne vanno.

Amore. Non allarmatevi se l’altro vi ha chiesto una piccola pausa di riflessione. Fare chiarezza è fondamentale in un rapporto di coppia.

Salute. Se siete in settimana bianca, sugli sci non cercate di superare i vostri limiti: in questi giorni non avete energie da sprecare.

Fonte: www.barbanera.it