TUTORIAL MAKE UP: Smokey Eyes per chi va di fretta

Smokey eyesAiuto, non ho tempo e devo uscire! Cosa posso fare? Niente panico! A tutto c’è rimedio. Basta avere nella propria trousse gli attrezzi giusti. Dedichiamoci allo smokey eyes, adatto per la sera in compagnia di amici. In questo caso ci servono dei matitoni per occhi in gel, nel tutorial vengono usati gli Stick eyeshadow di Kiko. Per l’esattezza due matitoni, uno di un colore più chiaro e l’altro più scuro, ma, chiaramente, dalle medesime tonalità, da applicare dopo aver distribuito in modo veloce su tutto il viso il nostro fondotinta abituale.

Ricordiamoci che bisogna essere veloci nell’applicazione, non solo perché è tardi, ma, soprattutto, perché bisogna evitare che il gel si asciughi…dobbiamo sfumarlo!

Fatto questo fissiamo il trucco con una passata di cipria, che farà asciugare il gel sugli occhi e renderà il tutto più duraturo. A questo punto passiamo il mascara sulle ciglia, spolveriamo la cipria sul viso e mettiamo il blush.

Se ci avanza del tempo, con una matita disegniamo le righe ciliari e via…il gloss possiamo metterlo anche in macchina!!! Veloce, no? Buona serata e buon divertimento!

Aiutatevi guardando il tutorial qui di seguito:

Clicca qui per altri consigli sul make up

Impostazioni privacy