Trucco invernale 2014 per occhi e bocca

Un trucco invernale per affrontare al meglio la brutta stagione – Lo sappiamo: ormai Natale è passato, le Feste sono finite e noi ci sentiamo un po’ tristi. Dopo tutto il luccichio del Natale e del Capodanno, ci tocca ritornare alla vita di tutti i giorni e ci sembra che persino la nostra pelle, luminosa fino a qualche giorno fa, in realtà sia diventata improvvisamente spenta. Effettivamente, ritornare a scuola al lavoro dopo tanti giorni di svago non è semplice, ma la soluzione c’è: guardare questo tutorial make up per realizzare un trucco invernale che vi faccia andare via il cattivo umore e vi permetta di affrontare con grinta le nuove giornate che verranno!

Come vedete si tratta di un trucco molto d’effetto, ma non particolarmente difficile da fare. I punti in primo piano sono la bocca, con un rossetto color borgogna effetto mat, ovvero non lucido ma semplicemente colorato, e gli occhi. In realtà, come vedete, si tratta di un semplice smokey eye con le tonalità calde del burro e del marrone a cui vengono aggiunti la riga di eyeliner nera, ma soprattutto un tocco in più di matita color acquamarina sulla rima inferiore dell’occhio. L’accostamento sembrerebbe un pochino azzardato, però non è così: la palette di colori si sposa perfettamente ed in più il blu, anche se si hanno gli occhi marroni (di solito è un colore che sta meglio a chi ha gli occhi chiari) dà una sferzata di energia al trucco.

Cosa aspettate allora? Provate questo tutorial per vivere al meglio l’inverno 2014. Ricordatevi comunque sempre che la realizzazione di un buon make up parte dalla base: prima di applicare l’ombretto, passate sulla palpebra mobile un primer occhi che fisserà il vostro trucco: altrimenti vi sbaverà in tempi brevi.

 

CLICCA QUI PER I TUTORIAL MAKE UP 

Impostazioni privacy