10 Consigli di Make up per un look perfetto

Dieci pratici consigli su come truccarvi –  Per essere sempre perfette ecco 10 consigli per il vostro make up. Seguite i suggerimenti di questo simpatico tutorial di trucco per un look da dieci e lode.

1)Riempite per bene le vostre sopracciglia usando una matita appropriata, ciglia folte daranno maggior risalto al vostro volto.

2)Enfatizzate le ciglia con un tocco di eyeliner oppure del mascara, ma mi raccomando adoperate sempre prodotti di qualità.

3)Usate il correttore con parsimonia per nascondere gli inestetismi della pelle intorno agli occhi.

4) Usate lo schema del triangolo come strumento di riferimento per applicare il correttore. Ricordate che la punta sarà tra l’angolo interno dell’occhio e il naso. Applicate poi il correttore sotto il bordo degli occhi seguendo il triangolo immaginario.

5)Usate la tua crema prima del make up, così da rendere l’applicazione del correttore più facile. Prima di darvi al trucco attendete 2 o 3 minuti, affinché la crema per il viso si asciughi per bene.

6)Usate il primer: è veramente incredibile quello che può fare un buon primer sulla vostra pelle, soprattutto per nascondere i piccoli difetti.

7)Usate un fazzoletto per tamponare il fondotinta. Anche se siete attente e solerti il fondotinta risulterà sempre un po’ in eccesso, attendete qualche momento dopo l’applicazione e poi tamponate il volto con un fazzoletto. Vedrete che il trucco risulterà molto più naturale.

8) Il contouring è in grado di fare miracoli: per ottenere ad esempio un nasino perfetto usate un correttore stick e un fondotinta di qualche tonalità più scuri. Usate lo stesso mix ma con tonalità più tenui nelle parti superiori del volto.

9)Mescolate gli ombretti: prendetevi qualche minuto in più per mischiare i vostri ombretti e sfumarli alla perfezione, il risultato vi conferirà un look a dir poco accattivante.

10)Usate un rossetto a lunga durata: una matita per le labbra sotto il vostro rossetto ne allunga la durata.

Con questo tutorial make up risulterete splendenti in ogni occasione.

Per altri consigli di make up cliccate qui.

Fonte:  pintutorialsblogspot.it

Impostazioni privacy