Home Meteo

Previsioni del tempo di domenica 5 Gennaio 2014

CONDIVIDI

Le previsioni del meteo di domenica 05 Gennaio:  al Nord: Avvio di giornata instabile con precipitazioni diffuse, anche moderate su levante ligure e Triveneto, e neve sulle Alpi oltre 600-1000m al Nordovest, 1300-1700m al Nordest. Migliora tuttavia già dal pomeriggio su estremo Nordovest ed entro fine giornata un po’ ovunque, anche se con nubi basse e nebbie in Valpadana. Temperature in lieve aumento, massime tra 7 e 12°C. Venti in rotazione e rinforzo dai quadranti settentrionali, mari mossi o molto mossi.
Centro: Maltempo con rovesci diffusi su Tirreniche, Sardegna e dorsale nonché piogge più contenute sulle Adriatiche. Migliora a partire dalla serata con fenomeni in assorbimento e schiarite in avanzamento da Nord, eccetto che su Pontino ed est Sardegna. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 15°C. Venti tesi-forti tra NO e SE. Mari generalmente molto mossi, agitato il Mare di Sardegna.
Sud: Maltempo in arrivo con piogge e rovesci diffusi, localmente anche di forte intensità, in estensione dai settori tirrenici a quelli adriatici ed ionici, seppur attenuati. Migliora ad iniziare dalla tarda serata con fenomeni in esaurimento su Sicilia ionica, bassa Calabria ionica, Basilicata, Campania e medio-alta Puglia. Temperature in lieve calo ad Ovest, massime tra 12 e 16. Venti ancora tesi tra Maestrale e Libeccio con mari generalmente molto mossi.

Fonte: 3bmeteo.com