Home Meteo

Venerdì 3 gennaio: che tempo farà?

CONDIVIDI

Nord

Tempo in peggioramento su tutte le regioni con deboli piogge diffuse e nevicate oltre i 200-500m al Nord Ovest e sulle Alpi, fiocchi fino in pianura tra Piemonte e Lombardia; fenomeni in graduale esaurimento nel corso del pomeriggio a partire dai settori più occidentali. Temperature in ulteriore calo, massime tra 3 e 8°C. Venti deboli tra SO e NO con rinforzi in Liguria. Mari mossi.

Centro

Transita una perturbazione con piogge inizialmente in Toscana, in estensione nella seconda parte della giornata a Umbria, Lazio, Ovest Sardegna ed alte Marche. Asciutto con schiarite su Abruzzo orientale e ascolano. Temperature stazionarie o in aumento ad Est con massime comprese tra 9 e 14°C. Venti fino a tesi tra Sud e SO con mari tendenti a mossi, molto mossi in Sardegna.

Sud

Nubi irregolari sui settori tirrenici di Campania e Calabria associati a locali piovaschi intermittenti. Bel tempo prevalente sul resto del Meridione anche se in un contesto non sempre soleggiato per nubi di passaggio. Temperature in lieve aumento, massime tra 11 e 15°C. Venti in rotazione e rinforzo da SO. Mari poco mosso l’Adriatico, mossi gli altri mari.